Atletica Sestese Femminile

Fondata nel 1930

Walking in the rain…e…

Lunedì 29 aprile – S. Caterina – tempo discreto – freddino – h. 15,00  14°c

 

Campo scuola di Soffiano (Firenze) – domenica pomeriggio

“Domenica coraggiosa” per le ragazze (Allieve) provenienti dall‘Atletica Borgo a Buggiano allenate dalla “nostra ex atleta (mezzofondo e siepi)” la carissima Francesca Natali, al loro esordio stagionale su pista e sulla distanza dei 400 mt…sotto una  pioggia battente al campo scuola di Soffiano.

Vincendo la pigrizia…la televisione…ed anche la “poca voglia”…noi c’eravamo, giusto il tempo per i saluti, vedere le due gare, prendere la nostra razione d’acqua e..ritornarcene a casa…e continuare le nostre riflessioni a 360°.

Per la cronaca questi i tempi delle “coraggiose”,  tutte al loro primo annno di categoria e impegnate nella preparazione del prossimo week end nella prima giornata (sabato e domenica al Ridolfi a Firenze) dei Campionati di Società.

Zoe Franchi 1’07″85 – Chiara Menici 1’09″00 – Carlotta Scaglione 1’09″89

Coraggiose e brave!

Intanto sabato si è svolta la terza giornata della Coppa Toscana Cadette al Campo Scuola di Sorgane,  di cui avevamo già scritto nella nostra precedente esprimendo le nostre aspettative insieme alle nostre preoccupazioni per le eventuali assenze, anche se, dobbiamo registrare che qualcuna, in controtendenza.. è addirittura “rientrata” dalle vacanze per essere presente e dare una mano!  Brave e..grazie alle ragazze e …ai genitori!!!

Ci sono stati dei miglioramenti individuali, ed in complesso è parso di vedere un impegno e una concentrazione maggiore, anche se purtroppo, alcune considerazioni e preoccupazioni di fondo relative sopratutto al periodo invernale, che avevamo espresso in una precedente news (dopo la prima giornata) risultano estremamente attuali.

La classifica di Società, alla luce degli ultimi risultati, ci dà ormai poche speranze di raggiungere la Finale Regionale  prevista a settembre.

Comunque, non si sa mai…; l’importante rimane la volontà di continuare ad allenarsi con continuità con lo scopo di migliorarsi individualmente nel corso della stagione, dove non mancheranno le occasioni per verficarsi.

Rimango personalmente fiducioso, perchè le qualità fra le nostre ragazze non mancano e le soddisfazioni arriveranno. Forse ci vorrà più tempo di quanto da noi previsto, ma arriveranno!

Ricordiamoci sempre che l’Atletica è uno sport individuale e..le classifiche di Società sono solo una conseguenza dei miglioramenti personali…che dipendano sì dagli allenamenti, ma anche dal periodo adolescenziale, dagli impegni scolastici e.. tanto altro.

 

Una citazione: con piacere registriamo l’impegno della nostra cara Stefania Sbodio Cimò che, memore del suo bel passato di nostra atleta (giavellottista), sta colllaborando (già ieri con dei PB!) nel settore lanci. Grazie Stefi!!

 

Sempre sabato, invece, per una serie di imprevisti, e mi è dispiaciuto molto, è rimasto  solo il nostro Roberto Storti a guidare le  cadettine, e, questo ha creato qualche problema di gestione delle gare e delle ragazze.

Sempre grato a Roberto per l’impegno e la sua disponibilità.

Non stiamo quì a fare l’elenco delle gare e dei risultati che comunque appaiono nel nostro apposito link e sul sito della Fidal Toscana.

Abbbiamo di fronte una settimana importante che la Festa del 1° Maggio – mercoledì – questa volta non ci aiuta molto…avendo un fine settimana così composto (tempo permettendo):

  • sabato pomeriggio: campo di Quinto – Gran Prix Centri Coni
  • sabato pomeriggio e domenica pomeriggio – Stadio Ridolfi a Firenze – Prima     giornata   CDS Allieve 
  • domenica mattina – Campo ASSi – Firenze – IV giornata Coppa Toscana Ragazze.

A proposito della mattinata di domenica agli ASSI, chi vuol rimanere a pranzo al Ristorante annesso all’impianto si prenoti..presso la nostra segreterìa; cercheremo di ottenere un prezzo per “comitive”.

Intanto come sapete, è partita l’organizzazione del “Ritiro estivo” 2019, come da lettere che abbiamo spedito e scritto nella precedente news.

E’ importante sapere presto chi è interessato e, sopratutto, fare ogni sforzo per raggiungere i 40 (quaranta) partecipanti, per rimanere in una quota abbastanza simile a quella degli anni scorsi (da 430 a 450 euro).

Siamo a disposizione per ogni chiarimento.

Pietro

Quì sotto un pò di foto di cui mi scuso per le qualità dovute ad un problema tecnico sulla macchina fotografica. I video..li metto in coda per i prossimi giorni.

Un piccolo video su Soffiano è comunque nel “Gruppo FB”

Updated: 29 aprile 2019 — 18:21
Atletica Sestese Femminile - Associazione Sportiva Dilettantistica Campo Danilo Innocenti (Quinto Basso) Via Gramsci 715, Sesto Fiorentino Frontier Theme