Atletica Sestese Femminile

Fondata nel 1930

Una nuova stagione…partendo dal Campo di Quinto

Giovedì 13 Settembre – S. Giovanni Cristoforo – tempo…grigino…

 

Allora…carissimi tutti…siamo tornati!

 

 

Il campo di Quinto in questi giorni, come ho scritto su FB è proprio “un bel vedere” (cliccate sopra)..almeno per noi, per l’Atletica Sestese Femminile:  nuove iscrizioni per i corsi 2018-19… chi torna dalle vacanze e/o dal nostro Ritiro, chi rincomincia ad allenarsi in vista dei prossimi impegni che proprio in questo week end vedranno impegnate le nostre cadette nella finale del Campionato Regionale di Società per il quale  si sono qualificate, dopo qualche anno che questo non avveniva.

Brave, dunque, a prescindere dal risultato finale che conosceremo domenica sera, dopo l’ultima gara, la staffetta 4×100.

Incrociamo le dita naturalmente e partiamo con l’obiettivo di migliorare il 12mo posto, ma, io credo, che questa manifestazione, che chiude di fatto l’anno agonistico 2018, rappresenti per noi più che altro uno sguardo verso il futuro, un futuro che vedrà molte di queste ragazze passare di categoria ed entrare in quella prima fase agonistica rappresentata dalla categoria Allieve.

Molte arrivano dal nostro ritiro: segno di appartenenza al gruppo, di voglia sincera di far bene, ben sapendo che una settimana in Dolomiti – aiuta certo – ma non può sopperire in toto a vacanze più o meno lunghe passate…sotto l’ombrellone…

Ma, intanto ci siamo, con un bel gruppo, ben guidato da Roberto, da David e parzialmente da Francesco.

A tutte va il mio e nostro ringraziamento per l’impegno che ho visto in questi giorni sul campo di Quinto, oltre che a quello osservato nella settimnana dolomitica; un riungraziamento che fa pari all’orgoglio di essere ancora una volta presenti in una finale regionale, perchè questo, alla fine, è quello che conta e rimane.

Intanto si stanno preparando per la loro finale il 7 ottobre a Campi le nostre ragazzine (cat. ragazze) ed anche quì vedo tanto impegno e tanta presenza che rincuora tutti noi.

Campo di Quinto: teatro – fra l’altro – dell’infinita “querelle” rappresentata plasticamente da quella che – sorridendo – chiamo la guerra “degli striscioni”, se non che la frase più appropiata sarebbe “una guerra fra poveri”...

L’importante è continuare..a sorridere…sperando in tempi migliori e, intanto, godersi lo spettacolo – questo sì  vero – rappresentato dalle tante ragazze che vediamo sul campo dalle più piccoline alle più grandi, ben guidate dalle nostre allenatrici e allenatori. Anche quì un gran bel gruppo, a cui ultimamente si è unita la nostra carissima Ilaria Boretti, la nostra brava ex atleta, mamma da soli 5 mesi… Grande Ila!!!!

Intanto sto mettendo insieme il materiale per la proiezione (probabilmente il 5 o 6 ottobre) del docu-film sul nostro ritiro in Dolomiti. Sarà un’altra occasione per una bella serata tutti insieme! Sono certo.

Stasera “notta bianca”, che sinceramente vivo con scarso entusiasmo…ma dobbiamo esserci e anche quì faremo certamente  la nostra seria e composta figura, rappresentando un’attività che va oltre il solo aspetto agonistico.

Ci aspetta un periodo di grande impegno per tutti: tecnico, organizzativo…Intanto sto preparando la convocazione del Consiglio Direttivo, allargato a  genitori interessati, per lunedì 17. Vediamo di esserci: ci sono alcuni argomenti – non ultimo la gestione del campo, ma anche altre decisioni e/comunicazioni importanti – che meritano presenza e partecipazione attiva.

Allora: chiudo con un grande “in bocca al lupo” alle cadette con un messaggio: sono sicuro che ce  la metterete tutta, ed alla fine sarà quello che conta: e noi – tutti – saremo sempre e comunque orgogliosi e felici del Vs. risultato, qualunque esso sia..augurio che estendo, con l’occasione, a tutte le nostre ragazze – piccole e grandi – per l’inizio del nuovo anno scolastico lunedì 17 settembre (per la prima volta anche per mio nipotino Giulio): forza ragazze! 

Le “magline rosse” non mollano mai! Nello Sport… nella Vita di tutti giorni!

 

Un abbracio a tutti,

Pietro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Updated: 13 settembre 2018 — 9:58
Atletica Sestese Femminile - Associazione Sportiva Dilettantistica Campo Danilo Innocenti (Quinto Basso) Via Gramsci 715, Sesto Fiorentino Frontier Theme