Atletica Sestese Femminile

Fondata nel 1930


Ripartenza!

Mercoledì 21 agosto – S. PioX – tempo bello – h. 16,45 – sereno – 36°c – N 5 Hm/h

Breve saluto a tutti, dopo la lunga assenza estiva,  prima di una nuova ripartenza: domenica mattina 25 c.m. appuntamento al Campo di Quinto per Villa Romagna in Val di Fassa con le nostre ragazze e i nostri tecnici.

Purtroppo, per cause a noi non imputabili ma di cui comunque ci scusiamo con tutti,  abbiamo dovuto ridurre il soggiorno di un giorno con la partenza appunto domenica 25 anzichè sabato 24 come previsto e programmato, come del resto sempre fatto negli ultimi anni.

Comunque ci siamo ancora con le nostre iniziative in cui crediamo come fonte di aggregazione e di socializzazione, oltre che fatto tecnico visto come preparazione alla seconda parte di stagione agonistica e ripresa dopo la lunga pausa estiva.

Pensate che il primo ritiro societario è datato 1987 presso “La Resistenza” a Monte Morello...

Quanta’acqua è passata sotto i ponti: successi, delusioni, cadute e riprese.

Dopo tanti anni, comunque, come dicevo prima, noi ci siamo ancora e posso dire col solito entusiasmo di allora, convinti di fare qualcosa di utile che, poi, verrà ricordato come fra le cose belle della nostra Vita.

Certo, ci dispiace quest’anno, constatare una minore partecipazione del solito. Ne faremo motivo di serie riflessioni.

Sempre a proposito del Ritiro, come da comunicazione inviata a tutti nei giorni scorsi, abbiamo attivato una sorta di “numero verde” telefonico sempre a disposizione delle famiglie durante il soggiorno, che desiderano mandare messaggi e/o avere notizie, calcolando che alle ragazze chiederemo di non utilizzare i telefonini personali nelle ore di pranzo, cena e durante gli allenamenti.

A disposizione comunque i numeri personali dei tecnici e dei dirigenti.

Il numero, intestato alla Società è 331-8047872

Sono passati quasi due mesi dall’ultima news, due mesi dove l’attività in pista si è diradata fino a cessare del tutto, ma non si è interrotta l’azione della Società, impegnata  – dietro le quinte – a programmare il futuro, con incontri con gli allenatori, preparare il ritiro, mettere a punto il nuovo depliant sull’attività 2019/20 in distribuzione dai primi di settembre, a riflettere sul nostro cammino passato e futuro…

L’home page del nuovo depliant con grafica dell’amico Fabrizio Bambi che ringrazio!

Ci sono stati incontri e riunioni relative alla gestione del campo di Quinto, dove siamo stati in prima fila a difendere l’attività di Atletica Leggera come attività  principale dell’impianto.

Insomma, tante cose che continuiamo a portare avanti, nonostante qualche delusione importante… e sempre nuovi problemi da affrontare  e cercare di risolvere.

Intanto da settembre proviamo a far partire pre-iscrizioni on line! Con un clic sul sito ci si può iscrivere!

Ma l’appuntamento importante rimane  l’Assemblea straordinaria in programma dove, speriamo con la massima presenza di tutti, dovremo individuare il percorso societario e – possibilmente – nuovi attori per dirigere la Società.

Un pensiero affettuoso alle nostre ragazze che stanno per affrontare “gli esami di riparazione” (come si chiamavano una volta e di cui sono stato anch’io protagonista..qualche anno fa…).

Appuntamento quindi a domenica mattina per chi ha dato l’adesione a questa nuova ripartenza incrociando le dita sul meteo…che però – alla fine – ci ha sempre voluto bene..Speriamo anche quest’anno!

Un caro saluto a tutti.

Pietro

 

 

 

 

 

 

Updated: 21 agosto 2019 — 18:43
Atletica Sestese Femminile - Associazione Sportiva Dilettantistica Campo Danilo Innocenti (Quinto Basso) Via Gramsci 715, Sesto Fiorentino Frontier Theme