Atletica Sestese Femminile

Fondata nel 1930


Indoor…cross…e….

Sabato 18 Gennaio – Santa Liberata – tempo grigio – h. 9,50 am – 8°c – vento 5 Km/h NE

Rieccoci…dopo una breve pausa, per un altrettanto breve “check up” della situazione societaria, in un momento di lento avvio dell’attività agonistica 2020 a cui sto assistendo – per il momento – da una posizione un pò defilata, ma  certamente molto attenta e sempre direttamente coinvolta  negli aspetti più importanti.

Dell’esordio delle nostre cadettine a Parma la settimana scorsa con gli ottimi risultati ottenuti nel salto in alto, ho già scritto nel nostro gruppo e pagina Facebook. Purtroppo, in questa settimana, la mia concentrazione (e non solo) è stata alquanto labile, non permettendomi di aggiornare il sito con le foto e i video della manifestazione che gentilmente mi avevano inviato i genitori presenti.

Vedrò di rifarmi nei prossimi giorni, con immagini della campestre in programma domani – domenica a Prato e possibilmente con i salti indoor a Firenze (pistino Ridolfi) dove esordiranno le nostre ragazze “grandi”: del settore agonistico: Allieve,  ecc.

Cercherò di essere presente per iniziare e riprendermi del tempo..perso.

Tanti auguri, quindi, alle atlete e ai tecnici impegnati, nella speranza di confermare anche in queste occasioni, i miglioramenti constatati settimana scorsa a Parma.

Stanno continuando le “pratiche” per i trasferimenti di Zuri e Siringo ad altre Società. Non aggiungo altro a quanto già scritto sull’argomento: solo un “bocca in lupo” alle ragazze che, dopo tanti anni hanno deciso di trovare altre motivazioni presso altre Società.

Dispiacere, certo, ma anche comprensione.

Ci auguriamo tutti, sinceramente, che abbiano fatto la scelta giusta e che trovino quelle soddisfazioni di cui comunque ne hanno largamente e giustamente usufruito in tutti questi anni;  per loro merito certamente,  ma anche per il  supporto tecnico, organizzativo, ecc. della nostra Società.

Si è già concluso invece il trasferimento di Marta Silvestri(atleta nel 2019 a noi in prestito dall’Atl.Monsummanese) – alla Firenze Marathon. Anche a Lei tanti auguri e belle soddisfazioni.

Anche alla luce di questi episodi, che rimangono comunque episodi nella nostra lunga vita societaria, che si mescolano ai tanti belli vissuti, ho già ribadito agli amici che ho visto e/o sentito in questa settimana, che il nostro impegno, la nostra massima attenzione deve essere più che mai concentrata sulla gestione delle nostre ragazze, mirando alla loro crescita tecnica e umana. E, su questo ci aspettiamo la  collaborazione convinta di tutto il nostro settore tecnico che ha peraltro il massimo sostegno della Dirigenza della Società.

Avanti…tutti insieme!

Non voglio certamente “sminuire” l’uscita di queste ragazze che hanno fatto parte della nostra storia…e a cui rimaniamo riconoscenti, ma…la vita continua… e ci consiglia tutti di concentrarci e migliorare  “quello” che abbiamo…che,  peraltro, non è poco! 

Detto questo..aspettiamo le gare di domani – domenica – come detto all’inizio.

E, come accennato, vedrò di essere presente, dopo aver trascorso la prima settimana di un lungo percorso che si sta presentando molto difficile.

Intanto, una settimana è passata… ne rimangono nella “road mapp” altre quattro… Passeranno!..

Non mi dilungo sulla mia situazione che, poi, non è particolare nè eccezionale;  anzi, come detto fin dall’inizio, mi sento in qualche modo anche fortunato per essere arrivato a quest’età e ringrazio davvero il Nostro Buon Dio che mi ha permesso di vivere questa bella vita, che, comunque, continua!

Sono solo uno dei tanti, purtroppo tantissimi, colpiti da un male che – oggi – si può anche curare. Sono fiducioso e sopratutto grato a tutti Voi che, in questi giorni, mi avete riempito di messaggi. Mi hanno fatto molto bene! Grazie a tutti!

Nella prossima news aggiornamenti sulla situazione Ata, definizione trasferimenti, risultati e tanto altro.

Intanto: Forza Magline Rosse!

Un caro abbraccio a tutti.

Pietro

h. 12,00 – the end

 

 

 

 

 

Updated: 18 gennaio 2020 — 11:40
Atletica Sestese Femminile - Associazione Sportiva Dilettantistica Campo Danilo Innocenti (Quinto Basso) Via Gramsci 715, Sesto Fiorentino Frontier Theme