Atletica Sestese Femminile

Fondata nel 1930


Gran Prix Cross – Castello e…

Lunedì 16 dicembre – S. Albina – 3° sett. d’Avvento – grigio – h. 12,15  temp. 14°c – vento 11 SE Km/h

Ieri mattina (domenica) con un tempo che, nonostante le previsioni, ci ha voluto bene, ci siamo ritrovati fra gli ulivi di Castello per la seconda prova del Gran Prix di Cross aperta naturalmente anche alle categorie promozionali.

Abbiamo inserito nella galleria, oltre a qualche bella foto di cui ringrazio i genitori che ce l’hanno  inviate, le classifiche che abbiamo elaborato:  ordine d’arrivo generale, una riservata alle sole nate nel 2007 (particolarmente interessante), ed infine le nate nel 2008, ragazzine che passeranno con l’anno nuovo nella categoria ragazze.

Ho fatto anche un piccolo video col materiale a disposizione fra una sospensione e un’altra dovuta ai miei impegni attuali che mi vedono fare la spola fra Sesto e Careggi…

Comunque ora – martedì h. 18,00 – sono riuscito a metterci la parola fine.

Il tutto non è un granch’è…ma…la concentrazione non è delle migliori. Sorry…comunque il tutto  servirà almeno come ricordo di una bella mattinata di sport!

Il video , oltre a vederlo sull’home page del sito, lo potete vedere cliccando quì sopra.

Da premettere che il campo gara e percorso non erano proprio l’ideale per la categoria promozionale, come la scelta delll’orario che, dopo la gara dei senior, era particolarmente rovinato data la pioggia dei giorni scorsi.

Grazie comunque a tutte le ragazze che si sono presentate all’appuntamento, anche se notiamo come il cross rimanga  sempre particolarmente “ostico” per la maggior parte…e questo dispiace perchè  questa disciplina è propedeutica per l’attività su pista, sia mentalmente che fisicamente.

Attegggiamento  comunque diffuso un pò in tutte le Società…non soltanto da noi…

Da un’analisi dei risultati, abbiamo potuto constatare, facendo anche delle simulazioni tipo Campionato di Società, che le nostre ragazze non farebbero certamente una brutta figura, anzi!

Nell’ordine d’arrivo generale, si può inoltre notare come i primi posti sono divisi da pochissimi secondi!

Infine, essendo questa l’ultima gara del 2019, possiamo affermare ancora una volta che il lavoro del team guidato dalla Flavia lascia una bella eredità che…vediamo alla partenza…e verificata dalla classifica finale!

Nella categoria cadette in gara  Viola Bertoncini e Rachele Laschi,  in procinto di passare alla categoria Allieve dal

dal prossimo 1° Gennaio.

Brave tutte e due con Rachele protagonista  di  una  bella rimonta nel finale giungendo infine seconda! Una prestazione, che denota applicazione…allenamento…

Gare che per Rachele sono peraltro comprese nel programma dellla sua attività sportiva principale rappresentata  dal Triathlon (nuoto, bici e corsa).  Brava Rachele!

Nelle categorie superiori assente la nostra Ilaria Spighi che ormai si prepara, oltre agli esami universitari, alla nuova stagione, dove la vedremo senz’altro protagonista!

Un ringraziamento doveroso alle nostre Gemma e Ilaria ieri presenti con Mainaldo a seguire le ragazze.

Si stanno gettando le basi per un bel 2020. Siamo tutti fiduciosi.

Tranquillità, serenità e, a volta, un pò di pazienza!

Le difficoltà, come detto più volte e non ultimo alla nostra Festa, sono tante e di diversa natura. Comunque siamo tutti impegnati a superarle per un rilancio definitivo della nostra presenza sia sul Territorio che fuori.

Parliamo di  immagine ma anche, se possibile… di qualche buon risultato che fa bene all’autostima delle nostre atlete, dei loro allenatori, ma… anche al morale di noi tutti!

Alla prossima!

Pietro

 

Updated: 17 dicembre 2019 — 18:14
Atletica Sestese Femminile - Associazione Sportiva Dilettantistica Campo Danilo Innocenti (Quinto Basso) Via Gramsci 715, Sesto Fiorentino Frontier Theme