Atletica Sestese Femminile

Fondata nel 1930

Gita Doganaccia, Finale Nazionale Corsa campestre a Torino e…

Lunedì 4 Marzo 2019 – S. Casimiro – tempo di carnevale – temo discreto – 13°c.

Come anticipato “a botta calda” ieri su FB, non c’è proprio riposo per l’Atletica Sestese Femminile: mai fermi, come una giostra che continua a girare..girare..

In mancanza di gare imminenti (salvo Torino domenica prossima), un bel gruppo ieri a divertirci  a “La Doganaccia ” di Cutigliano (PT), con nostre ragazze, genitori, tecnici e amici!!

Tutto nella nostra tradizione, che mette il gruppo al centro della nostra attività; occasioni per stare insieme, divertirci, parlarci…forse anche conoscerci meglio.

Dalle foto e i video potete tutti constatare quanto ho appena detto.

Una iniziativa “da coltivare” per il futuro!

Intanto un ringraziamento particolare alla Famiglia dell’amico Alessandro Becocci fondamentale per l’organizzazione, ai nostri allenatori presenti (Flavia, Mattia e Barbara) che …si sono sostituiti, in qualche caso, ai maestri della locale scuola, per aiutare sopratutto i più piccoli o novizi della neve!

Tutto bene, salvo una mia rovinosa  caduta ma..questo fa parte delle regole del gioco o…dell’età…

Le foto e i video (che quest’ultimi  non riesco a capire se sono riuscito a scaricare tutti, non sono in stretta cronologia. Ho preferito mettere tutto il materiale in rete per fare presto. Poi, ognuno si soffermerà su quelle di maggior  interesse.

……….

Bene, intanto periodo di allenamenti in atesa dell’apertura della nuova stagione outdoor che inizierà il 23 con la prima giornata di Coppa Toscana per le Ragazze al Ridolfi a Firenze.

L’attività poi prosegue il giorno dopo al nostro campo di Quinto con la terza tappa del Gran Prix Centri Coni, dove saremo impegnati direttamente con l’organizzazione della manifestazione. Dovremo impegnarci perchè riesca bene.

Il prossimo fine settimana grande Festa del Cross al Parco di Villa Reale a Venaria (Torino).

Saremmo rappresentati nella categoria allieve da Aurora Tanganelli, Elena Melosi e Marta Silvestri, dove gareggeranno per il Campionatodi Società, e Ilaria Spighi per iol titoloindividuale cat. promesse.

Gruppi famigliari al completo, al seguito con Riccardo Maddaloni a curare il lato tecnico, ed il sottoscritto a rappresentare la Società; una bella esperienza per le nostre ragazze ed anche quì  un’occasione per stare insieme e..conoscerci meglio tutti.

Intantro un grandissimo “in bocca al lupo” a tutte le nostre ragazze (8 km per Ilaria e quattro per le allieve).

……….

Campo di Quinto: vanno avanti proposte per migliorane la gestione.  Domani martedì alle 15,30 incontro del sottoscritto accompagnato con altro ns. Consigliere, con l’Assessore e V. Sindaco Damiano Sforzi, per presentare la posizione della nostra Società sulla gestione del campo ed…altro.

La nostra situazione tecnica, oggetto di varie proposte per la sua razionalizzazione e ottimizzazione è ormai sulla dirittura d’arrivo. Aspettiamo il ritorno a breve di Mauro Naldini (tanti auguri Maurino!) dopo “l”interventino” subito nei giorni scorsi, per ufficilizzare la nuova struttura.

Beh!…non mi pare ci sia altro per ora…

Cari saluti a tutti,

Pietro

 

 

 

 

Updated: 4 marzo 2019 — 14:34
Atletica Sestese Femminile - Associazione Sportiva Dilettantistica Campo Danilo Innocenti (Quinto Basso) Via Gramsci 715, Sesto Fiorentino Frontier Theme