Atletica Sestese Femminile

Fondata nel 1930


Gare Quinto 22 maggio, Cadette, Ritiro…

Venerdì 24 maggio – S. Maria Aus. – tempo discreto – h. 9,15 am – 17 °c – vento 3 Km/h SSW.

Si è svolto mercoledì 22 u.s.  il “Meeting” di Atletica valida come prova del Gran Prix Toscano sett. agonostico, con gare di contorno che comprendevano anche cat. promozionali, manifestazione non gratificata dal tempo…che, almeno in parte, ha limitato presenze e risultati tecnici. Peccato!

Purtroppo una mia momentanea assenza per  problemi personali, mi ha impedito di essere presente, ma tramite Lucia, rimasta a presenziare ed anche documentare con la mia macchina fotografica… possiamo far vedere qualcosa, oltre alle classifiche già apparse sul sito della Fidal Toscana.

Hanno gareggiato le nostre “piccolissime” esordienti “A” (l’anno prossimo “Ragazze“), le cadette su una prova di 80 mt, poi via via allieve sugli 800 (sempre bene Marta Silvestri che, benchè reduce dall’influenza – con 2’23″35 migliora il suo PB di 2’23″64 conseguito a Siena il 25 Aprile u.s.) , nel giavellotto 500 gr.  Lidia Peppolini anche lei migliora il suo PB con 20,00 mt (prec. 18,37 – Firenze 5 maggio u.s., dietro alla sua compagna di squadra Zoe Franchi (new entry 2019 dall’Atletica Borgo Buggianese) che lancia l’attrezzo a 23,37 mt un pò distante dal suo PB di 27,99 conseguito a Firenze il 5 maggio u.s.

Poi..che dire…solita coraggiosa prova sui 3.000 di Chiara Santoni che chiude in 13.53″37; numerosa presenza (in preparazione alle gare di Coppa Toscana domenica 26 mattina a Prato), delle nostre cadettine impegnate sugli 80 mt. che hanno gareggiato sotto un violento acquazzone!… e dove la miglior prestazione delle nostre “magline rosse”  la firma Virginia Biagiotti coon 12″10, davanti a Arianna Giacomelli (12″17) e via via tutte le altre..

Allieve e senior sfortunate nel salto in lungo anche loro ancora “sotto la pioggia”…:miglior prestazione delle “nostre” Riley Rebecca con 4,95, davanti a Elisa Paladino con 4,75, Menici Chiara 4,47 e poi tutte le altre.

Non posso aggiungere altro, data la mia assenza e la mancanza di informazioni e commenti “dal vivo”.

A chiudere la staffetta 4×100, dove, pare per un disguido e/o malinteso coi giudici di partenza, abbiamo potuto presentare una sola staffetta valida per il titolo toscano Allieve, anzichè due come preparate.

Nella prova che ha visto alla partenza 5 (cinque) staffette comprensive di tutte le categorie, le nostre ragazze (Tagliaferri, Bambi, Scaglione e Menici) hanno conquistato il secondo posto con 54″89 (647 punti). Per la cronaca il Titolo di Campionesse Toscane Allieve di staffetta 4×100 è andato alle brave atlete di Prato con 50″19 (843 punti).

Anzichè parlare di alcune assenze, “pare” non preventivamente  preannunciate, preferisco chiudere con il solito “spettacolo (cliccate sopra), offerto dalle nostre piccoline della “banda Barbara Trallori” . Rimanessero sempre così!

Comunque, alla fine, un abbraccio a tutte (piccole, grandi, sul podio e non..) e arrivederci alla prossima…iniziando con le cadette domenica mattina a Prato nella penultima prova di Coppa Toscana, sperando di contare poche assenze… ed assistere invece ad una bella prova di tutto il gruppo, piena di tanto impegno per cercare di avvicinarsi a quel 12mo posto utile per raggiungere la finale regionale!

Sarebbe davvero un peccato non riuscirci!

………………….

Ritiro estivo: Mi spiace ritornare sull’argomento, anche se comprendiamo tutti i problemi per dare una conferma (V. esiti scolastici), ma abbiamo necessità urgente di avere delle conferme che ci possano autorizzare a dare il via a tutta l’operazione.

Ricordo che se non raggiungiamo 30 partecipanti, il ritiro non si può fare, e se non se ne  raggiungono almeno 36 la quota si alza da 450 a 480 euro/persona.

Ciao a tutti,

Pietro

Galleria fotografica un pò ridotta ed in odine sparso…; grazie comunque a Lucia, Cinzia Tagliaferri, Riccardo Maddaloni e Barbara Trallori.

Updated: 24 maggio 2019 — 12:48
Atletica Sestese Femminile - Associazione Sportiva Dilettantistica Campo Danilo Innocenti (Quinto Basso) Via Gramsci 715, Sesto Fiorentino Frontier Theme