Atletica Sestese Femminile

Fondata nel 1930

Finale Regionale Campionato di Società Cadette (CDS) e…

Domenica sera – gran caldo – h. 21,30

Mi pare doveroso dire – per ora – almeno due parole sul CDS cadette appena terminato al campo scuola di Sorgane, in un impianto forse non molto adatto a questo tipo di manifestazioni…vedi la mancanza di servizio ristoro (oggi peraltro un gran caldo...) ma insomma…è andata!

Non prima dei  prossimi giorni, dove ho impegni anche famigliari a cui non posso mancare, aggiornerò il sito con le foto e video di questa due giorni di gare, commentando anche la nostra prestazione che, come potete vedere, si è conclusa con un settimo posto regionale veramente imprevisto.

Stiamo risalendo le posizioni…  con la passione ed anche con l’umiltà che ci contrattistingue. Da sempre.

Sono state bravissime le ragazze a dare tutto, anche se alcune condizioni non erano favorevoli ed anche qualche assenza per infortuni vari,  ci ha poi penalizzato nella classifica finale.

Rimane molto da fare, con grande realismo; prendiamo il tutto, questa bel tardo pomeriggio settembrino, come una cosa bella, che rimarrà nei nostri ricordi, ma, sopratutto… questo è solo un punto di partenza per un futuro che speriamo e ci auguriamo sia sempre più positivo e di soddisfazione per le ragazze e…per tutti noi.

Per la Società, che dopo qualche anno, grazie a tutti Voi, sta tornando – anche se con fatica e con tanti problemi da affrontare e risolvere – a quei livelli che storicamente ne hanno fatto la prima Società di Atletica Femminile della nostra Città e del nostro Territorio e fra le prime Società in campo nazionale.

Per cui…piedi per terra, sempre!  anzi, diamoci una mano per risolvere i nostri problemi che ci sono e rimangono anche dopo oggi, anzi…direi ancora con più forza…interni ed anche esterni.

E, chiudo questo breve messaggio, con un ringraziamento particolare a chi, in questa settimana non si è fatto scrupolo di crearci qualche problemino al Campo di Quinto ( e non solo a Quinto..) con iniziative di cui tutti avete forse avuto modo di constatarne l’eleganza.

Tutto questo ha dato un nuovo impulso a tutta l’attività,  dandole, paradossalmente, maggiore vitalità e voglia di far bene a tutti i livelli. Grazie, quindi!

Il fascino della “maglina rossa” !!!!!

 

Dedicato alla nostra Marta che non ha potuto partecipare, ma che è venuta a fare il tifo alle sue compagne, a Larissa che speriamo si riprenda presto, a tutte le ragazze – meravigliose – che hanno dato il loro contributo, a Roberto, a David e a tutti i tecnici, ai genitori sempre vicini in momenti anche difficili.

Un caro abbraccio a tutti e (per chi legge stasera) buonanotte!

Pietro

Appena possibile confermo  un resoconto completo.

 

 

Updated: 17 settembre 2018 — 12:42
Atletica Sestese Femminile - Associazione Sportiva Dilettantistica Campo Danilo Innocenti (Quinto Basso) Via Gramsci 715, Sesto Fiorentino Frontier Theme