Atletica Sestese Femminile

Fondata nel 1930


Festa Società…aggiornamenti…

Venerdì 27 Settembre – S. Vincenzo – h. 15,00 27.2 °c – caldo afoso 27.2 °c – vento 18/21 WSW

Breve ma importante aggiornamento delle nostre attività.

Proseguono le nuove iscrizioni al campo di Quinto e con la quasi totalità di conferme dopo il periodo estivo.

                                        

Buon segno e contenuta soddisfazione, in un momento in cui i problemi non mancano, a partire dalla gestione dell’impianto in cui esercitiamo la nostra quotidiana attività e dove conviviamo – non senza difficoltà – con i nostri dichiarati  competitor.

Non entro nel merito – ora – di queste problematiche, ma, come già scritto in precedenti news, saranno certamente oggetto di discussione in sede di Assemblea societaria sabato 5 ottobre come da comunicazioni inviate.

Aggiungo e confermo solo per dovuta chiarezza, che avevo chiesto fra giugno/luglio un incontro fra le parti per evitare discussioni, sovrapposizioni… al momento delle nuove iscrizioni a settembre, cose queste  che altro non fanno che creare danni a tutti, come immagine complessiva del movimento e conseguenti risultati.

Chi sta venendo al campo in questi giorni…può constatare quanto la mia/nostra proposta sia stata accettata e rispettata. Punto.

Tutto inserito in un degrado progressivo dell’ambiente nell’indifferenza un pò di tutti – nessuni escluso – mentre a Campi Bisenzio, così vicino a noi…– Stadio Zatopek – stanno iniziano i lavori per un restyling completo dell’impianto d’Atletica con la costruzione di una parte indoor (al coperto, per allenamenti e gare…)

Nel calendario agonistico di settembre – per noi purtroppo abbastanza avaro di appuntamenti – hanno gareggiato settimana scorsa nel tetrathlon provinciale le nostre atletine categoria Ragazze a Campi Bisenzio. Si sono ben comportate, particolarmente nella gara dei 600 mt vinta dalla nostra Giorgia Martini anche con un buon tempo cronometrico; ma brave davvero tutte nelle quattro prove in programma! Ed un quarto posto finale nella classifica societaria che non è niente male,  anche in considerazione che il regolamanto non premia davvero la Società… dal momento che la classifica si forma solo con i tre punteggi migliori…

Domenica 29 al Ridolfi di Firenze –  Campionati Regionali individuali sempre con le nostre ragazzine – quasi tutte reduci dal nostro ritiro in Dolomiti. Prove per l’appuntamento più importante della stagione in programma domenica prossima 6 ottobre a Marina di Carrara, dove parteciperanno alla Finale del CDS Regionale essendosi qualificate col settimo posto provvisorio, fra le migliori 12 società della nostra Regione.

In bocca al lupo a tutte le ragazze e al team tecnico. E’ già comunque un successo esserci…poi vedremo!

Intanto…appuntamento a tutti, a chi ha partecipato al Ritiro,  a chi non ha potuto esserci, a chi vuol conoscere questa iniziativa, alla proiezione del docu-film realizzato per l’occasione e di cui facciamo vedere un brevissimo “trailer”. (clicca sopra)

Seguirà un apericena preparato dai nostri bravissimi volontari e un buffet con la seconda edizione della gara di dolci casalinghi!

E’ poi l’occasione – verso le 21,00 – 21,15 di celebrare la nostra Assemblea: dovremo eleggere i nuovi componenti di un nuovo Consiglio Direttivo che porti avanti la Società nel prossimo triennio 2020/2022; tutto seguito della relazione del presidente con consuntivi e preventivi sia contabili che tecnici e la presentazione della nuova struttura tecnica prevista a partire dalla fine dell’attuale stagione agonistica.

E’ una grande opportunità per immetttere linfa nuova, dare un grande segnale di rinnovamento all’interno e all’esterno.  Siamo tutti a disposizione.

A tutti: vediamoci per una grande festa sabato 5 Ottobre, anche se le ragazzine – in gara il giorno dopo a Marina di Carrara – dovranno andare a letto presto!

Un abbraccio a tutti!

Pietro

 

alcune foto della gara di Campi. Mancano i video. A presto!

 

Updated: 28 settembre 2019 — 18:29
Atletica Sestese Femminile - Associazione Sportiva Dilettantistica Campo Danilo Innocenti (Quinto Basso) Via Gramsci 715, Sesto Fiorentino Frontier Theme