Atletica Sestese Femminile

Fondata nel 1930

Festa sociale e…gare.

Lunedì 14 Gennaio – S. Felice da Nora Martire – tempo bello 10 c –

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Day after….

Beh sì…anche se  sarebbe forse  il caso di scrivere “weeks after”, cioè dopo settimane e (qualche mese) di preparazione, siamo già  al “dopo”,  siamo già al prossimo futuro, agli impegni che ci aspettano a partire dalla prossima settimana…; proprio come “una giostra che gira..gira..che non si ferma mai...” come ho illustrato nel docu-film che abbiamo visto sabato…

Bene! che aggiungere? Per la verità sono ancora un pò frastornato: emozioni..adrenalina…soddisfazioni..

E’ stata veramente una bella festa dove è emerso – ancora una volta –  ma direi in maniera più forte di altre occasioni simili, il senso di appartenenza ad un gruppo, ad una comunità.

Non sta a me, naturalmente, fare elogi che sembrebbero appartenere a quei detti (cito mia madre… ma non solo…) “chi si loda s’imbroda!…” ma non posso nascondere la mia profonda soddisfazione sia per la numerosa partecipazione che, oltretutto, è stata sempre attenta, coinvolta  e concentrata su tutte le fasi della serata; sia per le premiazioni tecniche, per le presentazioni delle varie categorie, per i premi speciali, nell’attenzione alla mia relazione come al docu-film sull’attività 2018, dove ho cercato di illustrare –  sopratutto – in una sintesi di 34 minuti – un anno pieno di tante belle cose: gare ma..non solo.                                            

Posso solo, in conclusione, a  ringraziare tutti coloro che hanno dato una mano, favorendo il successo dell’iniziativa, ma sopratutto hanno dimostrato cos’è l’Atletica Sestese Femminile e come, quest’ultima, interpreta la pratica sportiva, cioè come un mezzo per aiutare la crescita dei nostri ragazzi, attraverso il piacere di stare insieme, fare gruppo ma anche…“che i risultati nella Vita si ottengono con sacrifici e nulla è dovuto..”.

 

Non sto ora a ripetermi, ma posso aggiungere che mi sono sentito  orgoglioso di “dirigere” – con una convinta e sincera condivisione – una festa dove si è parlato anche di valori… si è portata l’attenzione anche a  chi non ha tutte queste opportunità! Sopratutto ragazzi.

Si è parlato certamente anche di risultati…siamo una Società di Atletica Leggera! e in contemporanea alla nostra festa, sono partite le indoor e, ieri mattina a Lucca, le prime campestri del settore promozionale.

………………………………………

Come tutti gli avvii…anche quello di quest’anno è partito con qualche difficoltà; un’attività che va “rodata” con calma e serenità, anche  quando i risultati in gara non rispecchiano i valori emersi nei test e negli allenamenti…

Siamo all’inizio della stagione che è lunga, molto lunga… e il lavoro prima o poi paga…

Intanto domenica a Lucca abbiamo migliorato i risultati della precedente edizione delle staffette nella categoria ragazze (11mo posto contro il 14mo) con una partecipazione di quattro staffette contro le tre dell’ultima volta.

 

 

 

categoria Ragazze

 

 

 

 

 

Bella prova anche delle cadette con qualche miglioramento personale, e  che aspettiamo, come tutte, ai prossimi appuntamenti, a partire da sabato 19 pomeriggio p.v. a Castelfiorentino per il Campionato Provinciale di Società e individuale; partecipazione  valida anche per conseguire il diritto alla partecipazione alle due fasi del Campionato Regionale (27 Gennaio a Empoli e 24 Febbraio a Campi B.) dove saranno …in pista anche le nostre allieve e cat. assolute.

Sono partite anche le indoor nel “pistino” del Ridolfi dove la nostra Emma Fabiani ha centrato (per ora) il suo PB sui 50 mt in 7’15 avvicinando il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani indoor. Forza Emma!

Le altre: Palladino Elisa (new entry 50mt 7’23) – Nel lungo, buon esordio con 5.42 di Angelica Siringo, e di due allieve al loro primo impegno in categoria Maria Viganò e Matilde Bambi con rispettivamente 4,27 e 4,02.

Sopratutto per loro vale la considerazione sulla lunga stagione da affrontare, dove le occasioni non mancheranno!

Rinnovo a tutti: atlete, tecnici, genitori un grande 2019!  Le premesse ci sono. Alè..Alè!…

e…grazie, grazie ancora!…

Pietro

Quì sotto le gallerie foto che le presento così senza…filtro—

Per i video (numerosi) ci vorrà un pò di tempo…sorry!…

 

 

 

Updated: 14 gennaio 2019 — 14:39
Atletica Sestese Femminile - Associazione Sportiva Dilettantistica Campo Danilo Innocenti (Quinto Basso) Via Gramsci 715, Sesto Fiorentino Frontier Theme