Atletica Sestese Femminile

Fondata nel 1930

Finale di stagione…

Domenica 14 ottobre – S. Calllisto I Papa – tempo bello – 22 (*c)

 

E’ finita ieri la stagione ufficiale della nostra Atletica in Toscana.

Ed è finita con la Finale del Tetratlon cat. Ragazze/i  a Cecina – peraltro ben organizzata dai nostri amici cecinesi capitanati dal nostro “amico di sempre”  Simone (Francalacci), allenatore di Alessia Niotta che ieri abbiamo rivisto con grandissimo piacere in via di ripresa dopo il bruttissimo incidente (frattura multipla della spalla sinistra) dovuta all’arrivo agli ultimi Campionati Italiani!  Forza Ale!   Sempre nel nostro cuore come tutte le ex magline rosse!

 

Alessia Niotta con la maglia azzurra – foto d’archivio –

 

Il regolamento prevedeva la partecipazione max di tre ragazze per fare classifica. E, così, pur ritenendo questa limitazione un pò assurda in un Campionato di Società, ci siamo forzatemente  adeguati e le nostre tre ragazzine chiamate a difendere i colori della Società, oltre che a livello individuale, sono state Sara Banzi (primo anno di categoria), Zetti Ester e Sofia Viliani, accompagnate dal loro tecnico – la nostra cara Flavia – che si avvalsa della collaborazione di Mainaldo, anche lui presente come il sottoscritto e la Lucia. Presenti anche i genitori di Sara e di Sofia che ringrazio.

 

La Flavia con Ester, Sopfia e Sara – Cecina 13 ottobre –

 

Com’è andata?…

Probabilmente a caldo…speravamo in qualcosa meglio…non   grandi cose naturalmente, ma… già le avvisaglie di una certa stanchezza e mancanza di brillantezza si era notata in settimana in qualche nostra ragazzina.

E la cosa ha pesato nei risultati e nella classifica finale, tenendo presente che – a fine stagione, una lunga stagione! – e dopo qualche settimana di continue gare, competere in un pomeriggio su quattro specialità: 60hs, lungo, wortex, 600 mt finali, non è propriamente uno scherzo, peraltro migliorandosi anche in qualche disciplina!   

(Ho messo insieme qualche immagine, anche se ieri, purtroppo per un “incidente” alla mia macchina fotografica, caduta rovinosamente per terra, ho perso poi delle immagini come gli ostacoli di Sara..)  Ecco il video.

Sono queste tre ragazzine che, insieme a tutte le altre del gruppo, hanno  comunque  concluso una gran bella stagione, culminata con il settimo posto nella classifica regionale su pista  (settimana scorsa a Campi come  descritto nelle passate news su queste pagine), con un titolo regionale individuale (Sara sui 60 hs cat. 2006), tanti miglioramenti individuali e, quindi…un pò di stanchezza, insieme al nostro “credo” di rispettare la loro crescita naturale, ci può stare!

E, nell’occasione, essere comunque contenti e  serenamente tranquilli!

Intanto…diciamocelo…brave per essersi rese disponibili, anche con sacrifici personali/famigliari  di cui siamo a conoscenza… a partecipare ad  una manifestazione a cui peraltro l’anno scorso la Società non c’era!… Grazie ragazze!

Poi… confrontarsi…fare esperienza…: tutto  serve per imparare e migliorarsi, anche se costa qualche rinuncia e sacrificio..

E, questo,  vale per le ragazze ma anche per noi adulti cui la passione ci fa dimenticare a volte altre responsabilità e “buondio”… anche l’età!

Grazie quindi di cuore e complimenti  a tutto il gruppo, al team tecnico – ieri rappresentato appunto dalla Flavia!

 

Nei prossimi giorni al campo  ci saranno le formazioni dei  gruppi in base alle nuove categorie per passaggi di età, come tutti gli anni.

Qualche delucidazione, su questo argomento,  ne approfitteremo per parlarne venerdì 19 p.v. al Circolo Acli di Quinto Alto all’Apericena con presentazione del docu-film sul ritiro in Dolomiti, appuntamento a cui Vi aspettiamo numerosissimi e che, con l’occasione, voglio chiarire che è aperto a tutti!…non solo a chi ha partecipato al ritiro.

E’ un’occasione per ritrovarci, parlarci, chiedere informazioni, conoscere tutte le problematiche della nostra attività…; alla fine…conoscerci meglio tutti!

Il documentario servirà, oltre a rinvendire i ricordi per i partecipanti, ad illustratre a tutti qual’è la nostra filosofia, i valori che ci guidano e che cerchiamo di trasmettere… Venite in tanti…Vi aspettiamo!

Un carissimo abbraccio a tutti e..per chi legge ora…Buona Domenica!

Pietro

(h. 14,10 pm)

 

 

Updated: 14 ottobre 2018 — 16:47
Atletica Sestese Femminile - Associazione Sportiva Dilettantistica Campo Danilo Innocenti (Quinto Basso) Via Gramsci 715, Sesto Fiorentino Frontier Theme