Atletica Sestese Femminile

Fondata nel 1930

Due belle giornate… da ricordare.

Lunedì 25 marzo – 3° settimana di Quaresima – Annunciazione di N.S. – tempo bello – h. 9,15   12°c.

 

Ed eccoci al “day after”  di due giornate impegnative e, per motivi diversi, piene di belle soddisfazioni per tutti noi sia in pista ma..non solo.

Cercherò di essere breve anche se non è facile, lasciando poi tutti alle immagini delle due manifestazioni.

Esordio sabato nella prima tappa della Coppa Toscana di questa stagione agonistica delle nostre ragazzine allo stadio Zatopek di Campi Bisenzio. 

Team guidato da Flavia Masini con Gemma, Ilaria, Barbara con…consulenza del mitico Mainaldo.

Era importante partire col piede giusto.

E così è stato: nella classifica di giornata del nostro raggruppamento (quattro in tutta la Regione), alla fine ci ha sorriso uno splendido secondo posto, dietro alle brave ragazze dell’Atletica Campi Bisenzio, ma, sopratutto, con un punteggio importante di 15.067 che qualifica tecnicamente il risultato fra i migliori di tutta la Toscana.

Ricordo che le gare da affrontare erano i 60 mt, il salto in alto e 1.000 finali.

Ecco la classifica delle Società entrate in classifica:

Un risultato che premia tutto il gruppo: compatto, determinato ma..sempre pieno di  grande allegria! 

Sì, un bel vedere, anche se la strada è lunga ma, come già scritto a caldo su FB “..chi ben comincia…”

Per cui tutte brave! come i complimenti vanno ai nostri Tecnici, e ai genitori sempre vicini con grande partecipazione.

A livello individuale un titolo di merito va certamente a Sara Banzi, reduce da un infortunio in settimana che ne aveva messo in dubbio la partecipazione: prima nel salto in alto con 1,36, terza sui 60 mt e terza nella classifca finale individuale del triathlon. Davvero una bellisisma prova; anche di carattere.

Senza dilungarmi troppo, non posso non menzionare il podio dei 1.000 con tre nostre ragazzine: 2° Giorgia Martini, 3° Giuditta Marini, 5° Francesca Lanciano.. e poi…10° Virginia Corbo…

Il podio dei 1.000 mt

Tutte ragazzine “reduci” dalla stagione di campestri, coronata, come sappiamo, dal secondo posto nella classifica regionale di cross!

Bene, ora si tratta di continuare nel percorso con i piedi ben piantati in terra, ma, senza ombra di dubbio, questo è un bel gruppo, anche di una certa qualità, ben guidato. Non ho sentito un lamentìo…; invece confermo, tanta allegria fra le ragazze, fra una gara e l’altra!

 

 

 

Grazie a tutte e tutti!

 

 

 

 

 

E…veniamo a ieri, domenica mattina,  al Campo di Quinto.

Tribune piene, mai visto una cosa del genere, con una partecvipazione attiva di tutto il pubblico che ha fatto di contorno alla manifestazione (terza tappa Gran Prix Centri Coni) come potete vedere cliccando su questo link

Una manifestazione che ha visto il record di presenze con ben 374 partecipanti, contro i 180-200 delle edizioni precedenti!

Campo d’Atletica  D. Innocenti – Quinto Basso – domenica 24

C’è voluto un grande sforzo organizzativo per far fronte a questa situazione e un sincero grazie, davvero con tutto il cuore, a tutti i genitori che si sono prestati; i nostri allenatori a partire dallo staff dei Centri Coni (Barbara, Silvia, Valentina, Carlotta, Francesca, Melania) al gran completo, Gemma e Ilaria alle giurie delle corse…e poi...Mattia e Roberto e, sopratutto, le nostre ragazzine protagoniste il giorno prima in pista a Campi, a formare le giurie all’arrivo dei 60 mt, a misurare i salti…a fare le vallette durante le premiazioni…

Un “clima” (non solo atmosferico), che qualifica il  nostro lavoro, il nostro impegno, che, insomma, ci gratifica! E, a volte, non lo nego, fa molto piacere e ci offre nuove motivazioni per continuare.

Insomma…gran bella giornata: un bicchere molto pieno…da degustare con grande, grande soddisfazione!

Avanti così!

Ingresso in campo dei nostri bambini guidati dalle nostre bravissime “maestre”

“La numerosa presenza ha procurato qualche ritardo nelle premiazioni, anche se nella grande maggioranza la cosa è stata compresa, ma è bene ricordare che  lo spirito della manifestazione è quello di finire con una grande festa comprensiva con tutti i ragazzini e ragazzine con la gratificazione dellla chiamata per nome e premiazione con una “medaglietta” a cui tengono tantissimo.

Per cui riteniamo che valga la pena di aspettare un pò, ritardando, forse, l’orario del pranzo domenicale. D’altra parte la manifestazione si organizza per i bambini e non per gli adulti…

Questo non vuol dire che non si possa adeguare il “format” a dei nuovi numeri. Sempre che rimangano augurabilmente quelli di ieri. 

Nessuno nasce “imparato” e ben sappiamo che c’è sempre qualcosa da migliorare e siamo quindi a disposizione di consigli in merito – sempre con il dovuto rispetto e attenzione reciproci – da chi, sopratutto come noi, si impegna e si dedica non senza anche sacrifici,  all’organizzazione di manifestazioni promozionali e non solo.” (pn)

Le classifiche delle gare sono presenti sul sito nell’apposito link, mentre, intanto potete vedere i contributi fotografici, di cui ringrazio, delle due giornate nelle gallerie sotto il testo.

I video saranno pronti non prima di domani martedì.

………………….

Sabato prossimo 30 marzo sarannno “in pista” le nostre cadette, anche loro all’esordio stagionale nella stagione outdoor.  Sappiamo di qualche assenza dovuta a gite scolastiche e altro, come, per esempio, imprevisti che hanno colpito la cara Susanna Zoppi “morsa” da un cane in pieno centro a Sesto…Roba da non credere!…

A tutte, comunque, un carissimo “in bocca al lupo” con  la convinzione di vedere anche quì un bel gruppo che tenga alto il nome della nostra Società sia a livello individuale che nella classifica finale di Società.

A giorni il “lancio” della tradizionale iniziativa relativa al Ritiro Estivo di fine agosto.

E’ ormai probabile, esaurite indagini su possibili alternative, che verrà riproposta “Villa Romagna” in Val di Fassa dal 25 al 1 settembre.

Un caro saluto a tutti,

Pietro

 

Updated: 26 marzo 2019 — 19:13
Atletica Sestese Femminile - Associazione Sportiva Dilettantistica Campo Danilo Innocenti (Quinto Basso) Via Gramsci 715, Sesto Fiorentino Frontier Theme