Atletica Sestese Femminile

Fondata nel 1930

Cross Regionale e…

Mercoledì 23 Gennaio – S. Emerenziana vergine – tempo grigio – h. 10,05 am – 3°c   (neve?..)

 

Il tempo – che del resto rispecchia la stagione invernale – non ci sta certamente aiutando nella preparazione degli eventi a cui stiamo per partecipare a partire da domenica prossima, dove molte ragazze saranno impegnate nella prima prova regionale di cross presso il parco di Villa Montalvo a Campi Bisenzio.

Speriamo che “NostroSignore” sia clemente domenica…

Ecco gli orari per quanto riguarda le categorie femminili.

 RITROVO GIURIE E CONCORRENTI  h. 8,45
h. 10,15 RAGAZZE KM. 1,5 
h. 10,45 CADETTE KM. 2 
h. 11,00 JUNIORES KM. 5
h. 11,30 ALLIEVE KM. 4  –  SENIORES/PROMESSE KM. 8

Per tutti: presenza al campo  almeno un’ora prima della gara!

Nel primo pomeriggio, invece, Trofeo invernale di lanci a Lucca. Erano anni che non partecipavamo. Bene!

 

Ecco, solo due parole a tutte le nostre ragazze, genitori, tecnici…

Come dicevo all’inizio della news, sappiamo tutti che questo periodo non aiuta, non è “incentivante”  nemmeno per venire al campo per gli allenamenti…

Poi..ci sono i compiti…studiare..le ricerche da fare…; oltretutto fa freddo, umido, fa buio presto…ma è in questa stagione che si costruisce l’attività per la stagione estiva.

Sulle prove (cross e indoor) della settimana scorsa ho già scritto qualcosa nella precedente news a cui aggiungo un piccolo video che ho messo insieme con quel poco che avevo,  dopo le gallerie foto già pubblicate.

Non mi ripeto sulla soddisfazione ricevuta dalle ragazze che hanno gareggiato nel cross a Castefiorentino che… mi aguro…  si ripetano nel più impegnativo test che le aspetta a Campi e sull’incitamento grande e affettuoso alle nostre allieve impegnate nelle gare indoor per il proseguio della stagione, dove, sono certo, non mancheranno le soddisfazioni.

Grande attesa domenica  per le nostre allieve che invece saranno impegnate nella loro prima gara sui 4 km di cross; ragazze che, ricordo, sono tutte al primo anno di categoria:  una prova che, fra l’altro, indicherà la fattibilità di una partecipazione alla finale nazionale, o meno.

In gara anche le senior con il ritorno alle gare della nostra carissima Gemma Marchi impegnata su una distanza di 8 km!!!

 Riprenderemo nelle prossime news anche il discorso delle indoor, dove stiamo preparando un calendario preciso sulle gare che sono in programma e che sarà inviato a tutti gli interessati fra oggi e domani.

A presto anche un incontro-cena (pizza?) sopratutto con tutta la categoria Allieve per fare insieme il punto della stagione, della preparazione, problemi e aspettative.

Doganaccia (week end sulla neve).  Stiamo valutando la data. L’amico Alessandro Becocci ci ha inviato un’interessante proposta. A giorni la definizione.

Un caro abbraccio a tutti,

Pietro

h. 12,50 – 4°c – “chiamata in mensa” – fine.

 

p.s.

Cross a Campi. Dietro mia indicazione personale (o di altre di cui non sono a conoscenza)  è stata variata stamani (quasi fuori tempo massimo…) con comunicazione telefonica del Comitato Fidal Regionale, la  distanza delle promesse/senior da 8 a 6 km, come del resto era indicato nei regolamenti Fidal Regionale a cui faccevo riferimento, mentre il dispositivo di cui sopra, parlava di 8 km. Bene così e grazie a chi se ne è interessato.

REGOLAMENTI CROSS 2019
REGOLAMENTO CAMPIONATO REGIONALE DI SOCIETA' SETTORE AGONISTICO
1 - Il Comitato Regionale Toscano indice la Fase Regionale del Campionato di Società di Corsa Campestre - Settore Agonistico.
.........
7 -  DISTANZE -
Maschili : Seniores/Promesse Km. 10, Juniores Km. 6 (1^prova)km. 8 (2^ prova),, Allievi Km. 5;
Femminili: Seniores/Promesse Km. 6 (1^prova) 8 (2^ prova),Juniores Km. 5, Allieve 4.

23/01/2019

 

 

 

 

 

 
Updated: 23 gennaio 2019 — 13:48
Atletica Sestese Femminile - Associazione Sportiva Dilettantistica Campo Danilo Innocenti (Quinto Basso) Via Gramsci 715, Sesto Fiorentino Frontier Theme