Atletica Sestese Femminile

Fondata nel 1930

Campionati Italiani di Cross – Venaria Reale (TO) 9 e 10 marzo e…

Martedì 12 marzo – S. Teofane – 1° settimana di Quaresima Tempo bello – 14°c –

Breve resoconto della “trasferta” a Venarìa  Reale – Torino, dove si sono svolti i Campionati Italiani di Cross, e dove eravamo rappresentati dalle allieve (tutte al loro primo anno di categoria) Marta Silvestri, Aurora Tanganelli e Elena Melosi impegnate sulla distanza di 4 km  e, nel settore  Assoluto cat. Promesse sugli  8 km di percorso, da Ilaria Spighi.

 

 

Credo davvero sia stata una bella esperienza per le nostre allieve, che va ben al di là della classifica finale, mentre per la nostra Ilaria, che fra un esame universitario e l’altro a Cesena trova il tempo per allenarsi…, ha rappresentato ancora una volta al meglio la maglia che indossa,  in una categoria dove erano presenti tutte le migliori specialiste italiane oltre a  molte di origine africana.

 

Ho messo insieme un piccolo video che potete vedere anche cliccando quì sopra, oltre che sull’home page del sito  www.atleticasestesefemminile.it

Cosi’, giusto per un ricordo preso dal vivo…

E’ stata davvero una bella festa dello sport, in uno scenario molto bello e con un’ottima organizzazione.

Da parte mia devo ringraziare naturalmente tutte le ragazze, i genitori che si sono divisi nei ruolo di “tifosi” …autisti accampagnatori.. e il tecnico l’amico Riccardo Maddaloni.

Io, penalizzato dal “fastidio” alla schiena dovuta alla mia “performance” sulle nevi della Doganacccia  l’altra settimana, ho fatto da passeggero, osservatore, fotografo e..tifoso.

Grazie a tutti per la bella compagnia!

Nella galleria foto qualche immagine dei Campionati di Cross.

(non sono in ordine cronologico in quanto provenienti da macchine diverse)

…….

Intanto si avvicina la stagione outdoor con il 23 marzo al Ridolfi con le Ragazze, mentre il giorno dopo domenica 24 mattina, saremo impegnati anche con la nostra organizzazione al Campo di Quinto, in una giornata del Gran Prix  riservato ai Centri Coni.

A giorni invieremo il calendario dei prossimi mesi per le altre categorie, sopratutto cadette, che è arrivato solo stamani dalla Fidal Regionale alla Società.

Al momento, chi ha necessità di veloci informazioni, può telefonare alla segreterìa della Società: 338-7327357, in quanto il calendario-orario  non è ancora pubblico e non presente – per ora – sul sito della Fidal.

Cari saluti a tutti,

Pietro

 

 

 

 

Updated: 13 marzo 2019 — 11:04
Atletica Sestese Femminile - Associazione Sportiva Dilettantistica Campo Danilo Innocenti (Quinto Basso) Via Gramsci 715, Sesto Fiorentino Frontier Theme