Atletica Sestese Femminile

Fondata nel 1930

Camp. Reg.li Ind. cat. Ragazze – Stadio Zatopek – Campi

Domenica 30 settembre – S. Girolamo dottore – 19° centigradi – tempo sereno.

 

Un bel pomeriggio di Atletica promozionale, rovinata…dal vento (fortemente “contro” nel salto in lungo) e dal gruppo cronometristi “d’occasione” che hanno determinato, per loro incompetenza,  una ora e mezzo di ritardo sugli orari (!?!)  con conseguenze sugli umori di tutti noi…in primis alle ragazze e ragazzi i cui tempi di riscaldamento prima delle gare è andato…in fumo!

Insomma, gare terminate al buio, al freddo alle 20,30. Punto!

Ma veniamo alle nostre gare, alle nostre ragazze.

Prima considerazione: su 16 ragazze partecipanti ben 11 hanno migliorato i loro precedenti PB!!

Ecco una tabellina che ho compilato (s.e.&.o.)  dai dati  che stamatttina mi ha trasmesso la Flavia, che ringrazio!

 

Di poco, o molto, non conta. Vuol dire invece una cosa sola: che gli allenamenti fatti da un mese a questa parte (partendo dal Ritiro per chi c’era), cominciano a dare i loro frutti. Brave le ragazze e lo staff tecnico guidato dalla nostra Flavia, con Barbara, Gemma e… Mainaldo.

Oltre a questi risultati c’è stato il sesto posto nella gara di marcia valida per il Campionato Regionale di Società di specialità! Bravissime le nostre Bianca e Virginia!

Anche nei lanci si sono visti progressi e…tanta, tanta volontà di far bene!

 

Sono state comunque tutte brave, ed è un peccato che non sia riuscito a riprendere con foto e video tutte le gare e tutte le ragazze, e me ne scuso… Ma non è facile cercare di vedere  e documentare tutto…Vedrò di fare meglio la prossima volta, a partire da domenica prossima pomeriggio dove sempre a Campi si svolgerà la Finale del Campionato Regionale di Società da cui le nostre ragazze partono, lo ricordo, dal settimo posto conquistato nella fase di qualificazione, su dodici società finaliste.

I risultati di ieri, sono comunque un buon viatico per la finale. Vedremo. Sempre e comunque con “i piedi per terra”!  Anche e sopratutto dopo una giornata positiva come quella di ieri!.

Certamente un posto d’onore in questa giornata lo merita Sara Banzi che ha conquistato il titolo regionale sui 60 hs per le nate nel 2006 e quarto posto nella classifica complessiva, migliorando il suo PB portandolo da 10″4 a 9″7! ed anche migliorandosi nel salto in alto da 1,31 a 1,39 con un quinto posto davanti all’altra bravissima compagna di squadra Ester Zetti (8° posto con 1,33).  Tutti i risultati delle nostre ragazze. Cliccate sopra.

Una giornata da non dimenticare per la nostra Sara e per tutti, che nella foto quì sotto, condivide l’allegria con alcune compagne, con una delle tre medaglie al collo conquistate ieri!

 

      

 

Ecco un piccolissimo video di ieri e, sotto, nella galleria foto, un pò di immagini. Ripeto, purtroppo è molto parziale. Sorry!!

Infine un grande grazie a tutti i numerosi genitori presenti e al nostro gran bel team tecnico.

 

Barbara, Flavia e Gemma

Anche per loro un pò di soddisfazione per i risultati del loro lavoro e nuove motivazioni per il futuro.

Brave e grazie davvero!!

 

Ora, per finire, un caro saluto a Mainaldo che ieri non ha  potuto essere presente alle gare delle “sue” ragazzine perchè impegnato a presenziare ad un evento in memoria di sua figlia Michela insieme alla moglie Paola.

C’era tanta gente, mi ha detto Mainaldo. Bene, la memoria a volte, ci fa ricordare che esistono dolori, momenti, affetti  che non si possono dimenticare e ci fanno capire la caducità della nostra Vita.

Mainaldo ha telefonatao comunque più volte per tenersi aggiornato sui risultati… La Vita continua…Un carissimo abbraccio!

 

Pietro

 

 

 

 

Updated: 2 ottobre 2018 — 17:19
Atletica Sestese Femminile - Associazione Sportiva Dilettantistica Campo Danilo Innocenti (Quinto Basso) Via Gramsci 715, Sesto Fiorentino Frontier Theme