Atletica Sestese Femminile

Fondata nel 1930

Categoria: Notizie

Cross di Castello… Festa sociale 12 gennaio…

Domenica 16 Dicembre – S. Adelaide Imperatrice – 3° Domenica d’Avvento – freddo – 0 c  – neve ?!

 

Ultimissima gara di questo 2018: cross a Castello (org. Atletica Castello) classico appuntamento di fine stagione fra gli ulivi della zona adiacente alla splendida  medicea Villa Reale.

La nostra rappresentanza non era particolarmente numerosa…ma le ragazzine che sono state presenti (Esordienti cat. A e cat. Ragazze), bravissime intanto a sfidare il freddo e l’ora di alzata dal caldo letto…, si sono tutte fatte valere con impegno ed anche con bei risultati con un terzo posto nelle esordienti (Giorgia Martini) ed un settimo (Giuditta Marini) nelle ragazze.

Comunque: tutte bravissime!

In home page e cliccando quì,  brevissimo video e nella galleria qualche foto della manifestazione (grazie Giovanna…)

Che dire? La stagione ufficiale parte dal 1° gennaio p.v., e questa era un’occasione anche per delle valutazioni tecniche da parte degli allenatori, per capire qual’è la situazione su cui fare affidamento a partire dal Campionato Regionale di staffette promozionali in calendario il 13 gennaio a Lucca e le due fasi di Campionato di Società previste a fine Gennaio e Febbraio, e l’eventuale partecipazione alla Finale Nazionale di cross il 9/10 marzo a Venarìa – Torino, per le Allieve e Assoluto.

Un’occasione che, colpa o merito…degli studi e di altri impegni personali e/o famigliari, è andata parzialmente persa.

Va beh! capita!

L’importante a mio avviso, è arrivare comunque preparati per questi impegni che ci aspettano, tramite la costanza negli allenamenti, nonostante che  il tempo di questo periodo non sia proprio molto favorevole sia a livello atmosferico che per quello da dedicare agli ultimi …compiti..interogazini… prima delle vacanze natalizie.

Rimango comunque fiducioso sull’impegno e collaborazione di tutti.

Dicevo 13 Gennaio a Lucca ma…la sera prima – sabato 12 Gennaio presso il Circolo a Quinto “Gli Incontri“, ci sarà la nostra Festa annuale con tante iniziative e premi per tutti per salutare questo 2018, farne un resoconto, rivedere qualche immagine e video più significativi di quest’ultima stagione, e, sopratutto parlare tutti insieme dell’attività 2019, dei nostri obiettivi e..speranze.

Naturalmente l’orario è indicativo, come orario di inizio ritrovo (come nellle gare).

La nostra Festa inizierà verso le 18 – 18,15 con la presentaszione della serata, con le premiazioni e quanto in programma, per proseguire verso la cena sociale verso le 20,00 e terminare non più tardi delle 21,30…in previsione delle gare della domenica mattina  a Lucca…per le Ragazze e Cadette!

Siamo comunque a disposizione per tutti le informazioni che ritenete necessarie come da volantino.

Spero davvero in una grande partecipazione come viatico ad una nuova stagione che sia piena di grandi soddisfazioni per tutti, naturalmente…in pista ma, sopratutto, e con tutto il cuore, nella Vita di tutti i giorni, che è quello che conta davvero!

Buon S. Natale quindi a tutte le nostre ragazze, ai cari allenatori, a tutti Voi genitori che continuate a darci fiducia e..a presto!

Un caro abbraccio,

Pietro

 

 

 

 

 

Atletica Sestese Femminile - Associazione Sportiva Dilettantistica Campo Danilo Innocenti (Quinto Basso) Via Gramsci 715, Sesto Fiorentino Frontier Theme