Atletica Sestese Femminile

Fondata nel 1930

Categoria: Notizie

After day….Cds Cadette…

Lunedì 17 Settembre – S. Roberto Bellarmino – sereno, afoso

 

La nostra allegria all’annuncio della classifica…

 

Ormai archiviate le due giornate della Finale regionale Cadette di cui nella galleria posto qualche immagine (solo foto) non in ordine e non selezionate.

I video è più probabile che facciano parte del docu-film che si presenterà alla nostra Festa di Natale, salvo qualche anteprima…

 

Oggi, intanto, primo giorno di scuola: tanti sinceri “in bocca al lupo” a tutte le nostre ragazze e a tutti i bimbi/e che si presentano al loro primo giorno di scuola, fra i quali anche il mio nipotino Giulio, di cui ho assistito stamani al “rito” del primo giorno.

Fra le tante riflessioni di questi giorni, la principale, nella mia testa,  è quella di trovare le soluzioni, che, anche da un’attenta analisi dei risultati fatta “a freddo“, risultano indispensabili ed ineludibili.

Il passaggio di molte cadette – ormai imminente – alla categoria superiore delle Allieve, ci pone molto seriamente davanti al problema di una diversa attenzione e conduzione tecnica.

E’ un problema di risorse, ma non solo. Stiamo cercando delle soluzioni che spero si concretizzino al più presto.

Comunque la stagione non è finita: ci sono i Campionati Regionali Individuali per le cadettea Grosseto, il tetratlon per le ragazze le quali finiranno poi domenica  7 ottobre pomeriggio allo stadio Zatopek di Campi la loro stagione, con la finale del Campionato Regionale per la quale si sono qualificate fra le migliori dodici Società toscane al settimo posto.

L’attività agonistica va avanti in contemporanea con quella promozionale: siamo stati presenti con il nostro stand in piazza IV Novembre giovedì scorso all’interno della “Notte bianca” organizzata dal Comune di Sesto, anche se, anche in questa occasione, abbiamo dovuto registrare molti problemi legati alla disponibilità delle persone.

 

 

 

 

 

 

 

 

Comunque… è andata… grazie all’aiuto in serata delle “solite mamme” e degli “amici di sempre”.

 

 

Stiamo anche preparando una serata per rivedere insieme il Ritiro estivo 2018, ma, sopratutto, ripeto, alla organizzazione tecnica e organizzativa di tutta la nostra struttura.

Non è facile, ma ci stiamo lavorando, anche se i problemi si sommano e comprendono anche la gestione del campo di Quinto, sempre più difficoltosa, i rapporti (al di là delle battute)  molto tempestosi  con l’altra Società di Atletica di Sesto: situazione che provoca danni ad entrambi e della quale non si vede all’orizzonte una realistica soluzione a breve, ma della quale siamo sempre disposti e disponibili a parlarne, con serietà, realismo e rispetto reciproco.

Di tutti questi problemi ed altro, è in atto una Convocazione del Consiglio Direttivo “aperto” alla partecipazione di tutti i genitori che vogliano dare il loro contributo.

Riunione da svolgersi entro una settimana.

Vi lascio alle immagini (grazie a Gaia Scarlini per la collaborazione) e alle emozioni di questi due giorni, ringraziando l’impegno di tutte le ragazze, il lavoro del team team tecnico, e l’appoggio che abbiamo sentito molto vicino, di tutti i genitori.

Cari saluti a tutti.

Pietro

 

L’impegno continua!….

Atletica Sestese Femminile - Associazione Sportiva Dilettantistica Campo Danilo Innocenti (Quinto Basso) Via Gramsci 715, Sesto Fiorentino Frontier Theme