Atletica Sestese Femminile

Fondata nel 1930

Attualità…classifiche…storia..

Giovedì 11 ottobre – S. Giovanni XXIII – tempo grigio… – h.14,30 – 20,5° (*c)

 

Breve, ma spero “intenso” aggiornamento del nostro sito che notiamo come abbia un bel seguito: l’ultima news relativa alla Finale Regionale Ragazze a Campi di domenica u.s. ed altro,  ha riscontrato ben 698 contatti da lunedì 8  a ieri 10 ottobre !

Detto questo che poi è solo una presa d’atto e forse una “non notizia”, mi piace constatare che è iniziato, non senza qualche difficoltà, il nostro progetto di ristrutturazione tecnica: ieri sul campo di Quinto abbiamo avuto in successione e/o in condivisione Francesco Muller per i salti, Roberto con Mauro Naldini agli esercizi di mobilità cadette e allieve, David sul mezzofondo, la Gemma e Mainaldo (Flavia assente..giustificata), di nuovo Roberto con “le grandi”… Oggi, giovedì (!?) cadette e allieve con Giancarlo e Riccardo….

Insomma..con pazienza stiamo lavorando per offrire una assistenza tecnica a 360° a tutte le nostre ragazze, prendendo atto delle assoluta necessità di un intervento profondo che porti a dei risultati. Per le ragazze e..per tutti noi!…

C’è ancora qualcosa da sistemare..ma sono fiducioso di trovare le soluzioni che ancora mancano.

Sabato finisce la stagione agonistica 2018 con il Tetratlon Ragazze a Cecina dove al momento sono convocate – in base ad un assurdo limitativo regolamento – solo tre ragazzine: Sara Banzi, Zetto Ester e Sofia Viliani.

Solo dopo lo svolgimento di questa manifestazione, verrà stilata la nuova classifica definitiva 2018 del settore promozionale regionale (ragazze+cadette)  che, al momento dà queste indicazioni, giunte oggi dal Comitato Regionale, confermando sia il 7°mo posto che il punteggio attorno ai 100 punti (107) come avevo pronosticato in occasione dell’ultima riunione di Consiglio:

Classifica Femminile, ricordo che l’anno scorso eravamo al 15°mo posto!

Per completezza d’informazione inserisco anche quella maschile.

Speriamo tutti di aver intrappreso un trand positivo e sopratutto continuativo. C’è tanrto da fare per migliorare queta classifica,e assicuro tutti, che ce la stiamo mettendo tutta!

 

Una chiosa per finire:

ad una richiesta partita da un’Associazione sportiva di svolgere all’interno degli spazi dell’impianto sportivo di Quinto Basso un’attività che sarebbe andata in “concorrenza” con altra già presente nello stesso spazio, l’Amministrazione ha scritto, rispondendo all’interessato:  “…che non è prevista per quest’anno l’assegnazione di spazi per la pratica di discipline già presenti..”

Non entro naturalmente nel merito della decisione; ne ricordo però “una” molto bene,  di un’ Amministrazione di qualche anno fa, di senso completamente contrario, su un quesito analogo…ma questa è tutta un’altra storia…

E, poi… non è questo il luogo giusto per continuare…e, forse, non è neanche più il tempo! Sorry!

Pensiamo  e lavoriamo semmai per il futuro, per un futuro delle nostre ragazze e di tutto il Campo di Quinto, nonostante che, su quest’ultimo,  stiano sorvolando  in questo periodo, pesanti nuvoloni grigi a 360°.

Comunque:

Magline rosse alè…alè!!!!

Pietro

 

 

 

 

 

 

 

Updated: 12 ottobre 2018 — 8:55
Atletica Sestese Femminile - Associazione Sportiva Dilettantistica Campo Danilo Innocenti (Quinto Basso) Via Gramsci 715, Sesto Fiorentino Frontier Theme