Atletica Sestese Femminile

Fondata nel 1930

Aggiornamenti video – Campo di Quinto…

Mercoledì 27 marzo – S. Gabriele dell’Annunziata – Tempo bello – h. 9,00 – 11°c – vento 26/33 Km/h (rif. meteo.it)

 

Come vedete, ho aggiunto la misurazione del vento, che ieri si è preso la “prima pagina”…da pèrotagonista con la distruzione di uno dei due  impianti di salto in alto al campo di Quinto Basso.

Rappresentava l’impianto “secondario”, utile agli allenamenti ma, all’occorenza, anche in manifestazioni dove occorrono due impianti per il regolare svolgimento delle competizioni.

La struttura del salto in alto andata distrutta era appoggiata “provvisoriamente” su dei pancali di legno, in mancanza di una struttura metallica ancorata al  terreno…e così il vento si è portato via tutto!

                              Prima e…                                               …dopo

Anche il secondo impianto – rimasto questa volte immune da ulteriori danni, è a rischio vento e manca tuttora di un tappetino antichiodi adeguato…

 

Purtroppo la carenza strutturale dell’impianto di Quinto ha colpito ancora una volta, dopo quello  – ben più grave –  del 5 marzo 2015, di cui però ancora stiamo pagando le conseguenze, non essendo arrivato alcun risarcimento economico, al quale ha dovuto provvedere l’ATA Società di gestione e, quindi, di conseguenza le Società utenti come noi.

In seria difficoltà la fattibilità della nostra organizzazione delle due giornate della Coppa Toscana in programma il 14 aprile e 19 maggio come da impegni presi con la Fidal Regionale.

Va beh! andiamo avanti…

Quì di seguito il video (home page) che ho messo insieme sulle due giornate dell’ultimo week end: Coppa Toscana sabato a Campi e domenica mattina a Quinto con i bambini dei Centri Coni (prima del vento…)

Ho cercato di fare per il meglio, anche se la qualità non è delle migliori. Sorry!

Comunque fra foto e video, un pò di testimonianza c’è…Ringrazio nuovamente tutti coloro che hanno trasmesso contributi e, sopratutto chi ha dato una mano, dalle più piccole atlete ai genitori, ai tecnici, agli amici della nostra Società, sempre più numerosi come dimostrato fra l’altro dai “contatti” registrati sul nostro sito relativi all’ultima news che hanno raggiunto il numero record di 1.091 nella giornata di lunedì 25,  e ulteriori 597 nella giornata di ieri martedì!

In attesa degli sviluppi della situazione dell’impianto di Quinto Basso, ritorniamo a noi, con il prossimo esordio delle nostre cadette sabato sempre a Campi, stadio Zatopek.

Step by step…ora il primo appuntamento in agenda a cui dare tutta la nostra attenzione è rappresentato da questo evento. Forza ragazze!

Pietro

Quì sotto una piccola testimonianza dell’intervento compiuto dal sottoscritto, da Paolo Campatelli e da una squadra del Carabinieri/Protezione civile ieri mattina (che ringrazio) recuperando i “pezzi” nel parcheggio e dintorni.

 

 

                                   

 

 

 

Updated: 27 marzo 2019 — 14:57
Atletica Sestese Femminile - Associazione Sportiva Dilettantistica Campo Danilo Innocenti (Quinto Basso) Via Gramsci 715, Sesto Fiorentino Frontier Theme