Atletica Sestese Femminile

Fondata nel 1930


Autunno…

Sabato 16 Novembre – S. Margherita – nuvolo – pioggerella – 12,9°c – 12/16 ENE km/h

 

h. 15,00 – Tempo proprio autunnale. Grigio. Pioviscola. Tutto contribuisce a fare “umore”. Pessimo.

In questa situazione, prendo carta e penna, pardon…la tastiera del PC per una news un pò difficile…capirete poi il perchè…anzi, chiedo scusa in anticipo perchè scivolerò inevitabilmente un pò sul “personale”.

Già…Novembre…un mese che già inizia, per tutti, con la Ricorrenza dei nostri morti; per me, Pietro Neri,  è anche un mese pieno di date, di ricordi…che hanno segnato violentemente la mia Vita e quella della mia Famiglia.

Quest’anno, Novembre… non si smentisce.

Intanto oggi, per la seconda volta, gli amici dell’Atletica Campi Bisenzio, sono stati costretti a rimandare la prima tappa del Gran Prix riservato ai bambini dei Centri Coni causa maltempo e, sopratutto per lo stato fangoso del percorso. Nuova data: 30 Novembre.

Un mese grigio e triste dicevo,  pieno di malinconie personali, a cui si sono sommate altre vicende, personali e societarie, mentre le nostre atlete – dalle più piccole alle più grandi – sono sempre più in difficoltà negli allenamenti in un impianto privo di alcuna minima copertura…Ma questo è un vecchio, ma sempre attuale, problema che pare impossibile da risolvere.

Come ho già scritto su FB, qualche volta capita un raggio di sole, come la prima “campestrina” svoltasi domenica scorsa a Castello nel cross delle “Tre Ville”  (V. video) poi…solo problemi da affrontare e cercare di risolvere e…qualche gratuita piccola “cattiveria” (fuori dal nostro ambito societario, ma pur sempre dentro quello “sportivo” in generale) che si poteva evitare…e che, comunque, fanno sempre male…nonostante “spalle larghe”…”averne viste tante” ecc. Mah…andiamo avanti; comunque!

                 

                 Virginia e Giorgia                                                        Ilaria

Un altro “raggio di sole” oggi – compleanno di Lucia – festeggiato convivialmente fuori casa, ma serenamente  in famiglia con nostro figlio e i nostri nipoti .

                   

16 novembre

Intanto il tempo passa e si avvicina la nostra tradizionale Festa sociale “di Natale” anche se la data è il 7 dicembre (Circolo Acli Gli Incontri a Quinto Basso) dove Vi aspettiamo molto numerosi.

Ci saranno premi per tutti, qualche sorpresa, il tradizionale docu-film sull’attività dell’anno, la premiazione del concorso “colori di sport”, la lotteria e..come al solito..tante altre cose, per finire poi con un evento conviviale (da definire) ben augurante per le prossime festività natalizie e per il nuovo anno.

Il nuovo Consiglio è già al lavoro ed alcune problematiche, come la gestione del Campo di Quinto, sono già diventate oggetto dell’attenzione operativa di Consiglieri che hanno partecipato, in mia vece, alla riunione ATA svoltasi giovedì 14 u.s., prendendo in mano brillantemente ed in maniera molto competente la situazione, come forse mai fatto in precedenza.

Tutto questo porterà certamente dei grandi sacrifici da parte della Società, al fine di mettere in ordine questa Gestione e ripartire per bene, e nell’interesse di tutti, dall’inizio del prossimo anno.

Vedremo fin dove potremo arrivare, ma l’intervento “deciso” dei nostri amici Consiglieri Bambi, Costantini e Donnini che ringrazio di tutto cuore,  mi lasciano molto tranquillo sugli sviluppi della situazione.

Intanto è fissata un’ulteriore riunione del nostro Consiglio per Martedì 19 per fare il punto della situazione.

E’ partita la nuova struttura tecnica con orari connessi. Ci sono state alcune osservazioni che sono state prese nella debita considerazione da parte degli allenatori e che verranno “sanate” al più presto. Così mi auguro!

Purtroppo, in questo periodo mi è quasi impossibile seguire da vicino l’evolversi di tutte le situazioni, sorry !..., ma rimango a completa disposizione telefonica per ogni osservazione, consiglio e quant’altro.

Anche per questi problemi molto presto saranno operative le deleghe ad altre persone.

Tutto questo, al di là, della mia attuale situazione personale che spero si riveli di breve durata, rientra nel progetto illustrato nel corso dell’ultima Assemblea societaria che consiste nel creare, finalmente, la “Società del Futuro” con una nuova dirigenza che inizi a prendere in mano operativamente e gradualmente l’attività societaria: tecnica, organizzativa, economica...

E..se il buon giorno si vede dal mattino…siamo proprio sulla buona strada!

Il nuovo Consiglio Direttivo ASF 2019-2022

 

Comunque...scanso equivoci…io ci sono ancora (e spero ancora per molto) a lottare per il bene della Società, come sono pronto, se necessario, ad affrontare altre sfide molto più impegnative, onorando quella Vita che reputo un dono che il Nostro Buon Dio mi ha voluto regalare.

D’altra parte ho sempre detto alle nostre ragazze che nella Vita… senza impegno, lotta, sacrifici e rinunce non si ottiene alcun risultato. Per cui devo, devo, dare il buon esempio e Vi assicuro che non voglio fare brutte figure!…

Intanto mi sto impegnando alla riuscita della nostra Festa, che, proprio per rivalsa contro questo periodo un pò scuro, dovrà essere più bella, più festosa, allegra di sempre. E sono certo, sarà così!

A questo proposito è già all’opera un bel gruppo storico di “mamme” che sta organizzando al meglio! Grazie a tutte/i!  Comunque chi vuol dare una mano…le porte sono spalancate!

Ora Vi lascio, augurando a tutti una Buona Domenica, mentre io..cercherò di finire il docu-film che si intitola “Atletica Sestese Femminile…Una scommessa (….)”. Il resto lo lascio alla Vs. immaginazione!…

h. 18,45 – the end

 

Pietro

 

 

 

Updated: 16 novembre 2019 — 20:58
Atletica Sestese Femminile - Associazione Sportiva Dilettantistica Campo Danilo Innocenti (Quinto Basso) Via Gramsci 715, Sesto Fiorentino Frontier Theme