Atletica Sestese Femminile

Fondata nel 1930

1° Prova regionale di cross…Lanci….Doganaccia…e…

Sabato 26 Gennaio – SS. Tito e Timoteo Vescovi – h. 09,30 am – tempo bello – 3°c

 

Allora ci siamo: domani al parco di Villa Montalvo a Campi Bisenzio inizia “alla grande” il Campionato Regionale di cross in tutte le categorie: Ragazze, Cadette, Allieve, Junior e Senior.

Le nostre “magline rosse”, saranno presenti in tutte le categorie, e, salvo errori, rappresenteranno la Società femminile più presente nella manifestazione con ben 34 ragazze iscritte!

Non è certamente una“vittoria” (che si conquista sul campo…),  ma è almento una prima grande “soddisfazione” , in quanto dimostra con “fatti e non parole”, il trend positivo della Società, del lavoro dei nostri allenatori, della compattezza del gruppo che si costruisce giorno dopo giorno sul campo di allenamento.

L’obiettivo – almeno per le categorie promozionali (Ragazze e Cadette), è di “onorare” al meglio la maglia indossata, con impegno fino alla fine, cercando di migliorare, se possibile i risultati dell’anno scorso. Vedremo.

Avremo al loro esordio anche la squadra Allieve, che, ricordo, sono tutte al primo anno di categoria sulla distanza di 4 km.

La squadra Assoluta vedrà alla partenza la nostra “veterana” Silvana De Pasquale, che accompagnerà  Ilaria Spighi (Campionessa Junior uscente) e la “rediviva”  Gemma Marchi al suo ritorno alle gare dopo anni!  In bocca al lupo a tutte!

Alla fine delle gare di cross…veloce trasferimento a Lucca per il Trofeo Invernale di lanci, dove, per la prima volta figuriamo con ben quattro atlete di cui tre allieve e una Junior:

Franchi Zoe, Peppolini Lidia, Scaglione Carlotta e Poggesi Irene. Quest’ultima al suo ritorno alle gare dopo un anno di sofferenze per problemi fisici. Brava Ire!

Allora, facendo il conto, fra le due manifestazioni,  abbiamo “sul campo” ben 38 atlete!

A me pare un grande segno di vitalità di tutta la nostra Società! Poi…vedremo i risultati…

Step by step!….

……………….

Intanto l’amico Alessandro Becocci ci ha inviato un secondo “dispositivo” per il fine settimana sulla neve della Doganaccia che “lanciamo” per il 2 e 3 Marzo pv., essendo impraticabili altre date per impegni agonistici indoor e cross.

Prime coordinate in attesa dei Vs. riscontri:

Partenza sabato 2 Marzo nel primo pomeriggio. Arrivo e sistemazione a Villa Basileski con offerta di mezza pensione.   www.anticadimoravillabasilewsky.it

Domenica sulla neve con due maestri a disposizione sia la mattina che il pomeriggio. Ritorno nel tardo pomeriggio.

I prezzi, mezza pensione, noleggio ski, skipass, maestri, sono veramente concorrenziali!.

Varieranno a seconda del numero dei partecipanti che ricordiamo è un’iniziativa aperta a tutti – ragazze, adulti, famiglie – in uno spirito di gruppo che fa parte, come ben sapete tutti, fondamentale nella nostra “strategia” societaria.

Naturalmente siamo aperti anche a suggerimenti sul programma e a chiarimenti.

A parte inviamo a tutti un riepilogo dell’iniziativa e attendiamo entro una settimana/dieci giorni gli interessamenti, in modo da “fermare” le camere presso l’albergo.

Da raggiungere, per la fattibilità dell’iniziativa, almeno 20 persone.

………………

Beh! Intanto, sperando nel tempo che pare al momento clemente, nient’altro che un grandissimo “in bocca al lupo” a tutte le nostre ragazze e un ringraziamento fin da ora, a tutti i nostri allenatori per essere riusciti a portare un gruppo così numeroso a gareggiare, ben conoscendo tutte le difficoltà – crescenti – che riguardano sopratutto l’impegno nel cross.

Al proposito vediamo un dato statistico che, più che noi, dovrebbe far riflettere i nostri dirigenti Fidal:

cat. Ragazze       179 partecipanti

cat. Cadette        134        “

cat.  Allieve          25        “

cat.  Juniores       17        “

cat.   Assoluta      94         ”             Promesse e Senior

 

Incrociando le dita….arrivederci ai campi gara e – intanto – buon week end a tutti! Gare  o non gare!

Pietro

 

Fine h. 11,10 am – 7°c – tempo sempre sereno. Per ora.

 

 

Updated: 26 gennaio 2019 — 12:59
Atletica Sestese Femminile - Associazione Sportiva Dilettantistica Campo Danilo Innocenti (Quinto Basso) Via Gramsci 715, Sesto Fiorentino Frontier Theme