Atletica Sestese Femminile

Fondata nel 1930

Verso…il finale di stagione…

Venerdì 25 maggio –  S.Beda – tempo in miglioramento

 

Sì, siamo ormai al termine (come risultati ) della prima parte della stagione agonistica “outdoor” (su pista all’aperto), e molto vicini alle prime riflessioni e conclusioni.

Per una prima valutazione tecnica, organizzativa abbiamo già concordato con i nostri tecnici una riunione che dovrebbe svolgersi lunedì 28 verso le 18,30 al termine degli allenamenti, come da lettera convocazione inviata a tutti il 22 maggio u.s.

I giorni appena trascorsi sono stati molto intensi: una lunga “cavalcata” fra la cena di venerdì scorso con le belle e gradite sorprese a me e a Roberto, la manifestazione dei Centri Coni sabato a Quinto, la quarta giornata della Coppa Toscana Cadette a Calenzano domenica mattina per poi proseguire nelle mattine di mercoledì e giovedì al campo di Quinto per manifestazioni per le scuole di Sesto e, mercoledì pomeriggio, di nuovo a Calenzano per i Campionati Prov.li individuali ragazze…

 

     

Le scuole a Quinto

 

E, proprio mercoledì, mentre arrivevamo a Calenzano, è arrivata la notizia della conferma della raggiunta qualificazione delle nostre cadette alla fase finale del Campionato Regionale che si svolgerà a metà settembre.

La classifica ufficiale non si discosta molto dalla mia “bozza”, comunque eccola:

Copia di Classifica Cds e Coppa Toscana Cadetti_e 2018 dopo 4giornata

Molto bene! Merito delle ragazze e dei tecnici a partire dal caro Roberto. Un obiettivo raggiunto ma…è solo una tappa prima del traguardo finale fissato, come detto più sopra, a metà settembre con la finale regionale di Società, dove, come ho scherzosamente già detto, cercheremo di non “vincere” il “cucchiao di legno” che si assegna nel rugby all’ultima squadra del torneo…

Per far questo, o cercare di farlo, occorrerebbe, dopo le ultime gare in programma come le Prove Multiple a Livorno il 2 e 3 giugno, proseguire per buona parte dell’estate almeno con un programma di mantenimento fisico-atletico…

Da parte nostra cercheremo di dare tutto il supporto sul campo di Quinto almeno a tutto Giugno. Forse ancjhe luglio, ma questo è ancora in dubbio, causa lavori che dovrebbero svolgersi al campo fra luglio e agosto. (Riunione in Comune martedì 29 p.v.)

So benissimo che dopo un anno di scuola, non si aspetta altro che le meritate vacanze…ma…insomma…vediamo se riusciamo a far coincidere anche qualcosina di..allenamenti…fra un bagno e un altro…

Poi ci vediamo in gran parte in Dolomiti e, quest’anno sarà fondamentale per arrivare “abbastanza” preparati agli impegni settembrini.

Intanto mercoledì 30 al campo scuola di Sorgane, IV giornata della Coppa Toscana Ragazze. Attenzione a sentirci già qualificati per la finale regionale!  Ci sarà bisogno di tutte le ragazze disponibili e fare una buona classifica, in modo da non aver problemi nella quinta e ultima giornata in calendario il 10 giugno.

Vediamo di chiudere in bellezza questa stagione che sta segnando nei fatti la ripartenza della nostra Società; una ripartenza che parte dal gruppo – lo ripeto – dallo spirito che ci anima tutti,  ed anche da qualche segno di miglioramento tecnico indispensabile per dare un senso compiuto al nostro impegno nel mondo dell’Atletica, ma anche per motivare le ragazze ben sapendo che un buon risultato è importante per la crescita della  loro autostima e per il proseguimento dell’attività.

Domani sabato, gran Finale del Gran Prix riservato ai Centri Coni di Avviamento allo Sport a Lastra a Signa, bambine/i capitanati  dalle nostre bravissime “maestre”: Barbara, Silvia, Valentina, Carlotta, Francesca e Melania.

In contemporanea sabato pomeriggio ad Arezzo e poi domenica a Firenze – Stadio Ridolfi – seconda giornata del CDS Assoluto dove le nostre atlete partecipano  a livello individuale, ma anche per portare dei punti alla classifica nazionale della Società.

Peraltro saranno le ultime prove prima dei campionati italiani della settimana prossima ad Agropoli (SA) dove saranno impegnate  le nostre bravissime Gaia Zuri (400 hs), Angelica Siringo (Lungo) e Ilaria Spighi (5.000).

 

Il prossimo week (2-3 giugno):

  • Domenica 3 Giugno – Festa dello Sport al Parco del Neto
  • Sabato 2 e domenica 3 – Prove multiple cadette – valide per il campionato di Società
  • da Giovedì 31 a domenica 3 giugno – Campionati IOtaliani Juniore e promesse ad Agropoli (Sa)

Ritiro estivoricordo che il 31 maggio scade il termine della possibilità di usufruire dello sconto 10% se saldata la quota entro tale data

 

ATA Sesto Sport – gestione del campo di Quinto. I problemi purtroppo si stanno sommando; la speranza è che da settembre si possa ripartire con qualche difficoltà in meno e serenità in più nell’interesse generale, a partire da quello delle ragazze e ragazzi, di tutti i tecnici impegnati sul campo e..di tutti noi.

 

Mi pare di non dover dire altro per ora, salvo un grande in bocca al lupo a tutte le nostre ragazze per il buon esito dell’anno scolastico ed anche… per la nostra stagione sportiva!

Un caro abbraccio a tutti!

Pietro

p.s. quì sotto la galleria dele ultime gare di Calenzano. Ho tanto materiale – amche video – ma ora sono impossibilitato a mettrli in rete. Male che vada..faranno parte del docu-film di fine anno.

Updated: 25 maggio 2018 — 13:22
Atletica Sestese Femminile - Associazione Sportiva Dilettantistica Campo Danilo Innocenti (Quinto Basso) Via Gramsci 715, Sesto Fiorentino Frontier Theme