Atletica Sestese Femminile

Fondata nel 1930


Ritiro Val di Fassa – Riflessioni

Val di Fassa 2016 – lungo la “vie del pan”

 

Riflessioni…

E’ con una grande emotività, incredibilmente sempre nuova, che ancora una volta “vivo” questa esperienza del “Ritiro estivo” della nostra Società.

Partimmo con un “ritiro” a Monte Morello nel 1988, presso “La Resistenza” ex locale scuola elementare e fu bellissimo: vivemmo l’ebbrezza di una nuova avventura con grande entusiasmo e grande fiducia…
I fatti ci hanno dato poi ragione.

 

 

Ritiro Monte Morello 1991   – gruppo e maglietta ricordo.

 

Ricordo serate con “le sfilate” per eleggere “Miss Morello”…ma soprattutto lo spirito di gruppo e tanto, tanto volontariato con Mirella e Lucia in cucina, gli amici a preparare i pranzi e le cene…

 

Lucia e Mirella Laterza in cucina

 

Poi..Marradi..nel 1992 (anno del nostro primo (di sei) titoli di Società Campione d’Italia) dove, riguardando una foto, sì… mi commuovo molto a rivedere volti di ragazze che non sono più  fra noi, né fra i propri genitori…ma anche di “bimbe” ora donne, mamme, spose…, tecnici e dirigenti che hanno fatto la nostra storia…

 

Marradi (firenze) – Ritiro 1992

 

E..poi, fra una gara e un’altra, fra tanti successi e qualche delusione, i ritiri sono continuati: Belluno, Fiera di Primiero, Abbadia S. Salvatore, Asiago, Predazzo, Castenuovo nei Monti, Principina a Grosseto per ben 10 anni… ; ora, da quattro anni Val di Fassa e Fiemme.

E’ comunque sempre una nuova emozione come la prima volta, dove si mescolano sentimenti che vanno dalla passione, al senso di responsabilità verso le ragazze e le loro famiglie, alle difficoltà organizzative… ma sempre con un’unica conclusione: farsi forza per ribadire valori, principi… verso i quali si riversano le nostre speranze di sana crescita dei nostri ragazzi.

Ci accompagneranno gli allenatori – bravissimi – che hanno potuto dare la propria disponibilità: Barbara, Carlotta, Mattia, Roberto con l’aiuto di Cristina Petralia e la “sovrintendenza” tecnica di Mainaldo. Da Sesto continuerà a seguirci la Flavia, impegnata con l’inizio dell’attività scolastica e … da un pò più lontano (Australia), ancora per poco (speriamo..) la cara Martina Nardi.

In conclusione: guardiamo sì con un po’ di nostalgia al nostro passato… continuando però a guardare al futuro con speranza e realismo, ringraziando nel frattempo chi ci ha accompagnato in questo lungo percorso e chi ancora c’è, come l’amico di sempre Mainaldo col quale, insieme a sua moglie Paola e alla Lucia, ripartiremo sabato per questa nuova avventura con immutata passione ed un certo orgoglio…per esserci ancora… ringraziando nel contempo tutte le famiglie che ci onorano sempre della loro stima e fiducia.

Sì…ancora una volta, ci siamo!

 

 

Updated: 23 agosto 2017 — 20:54
Atletica Sestese Femminile - Associazione Sportiva Dilettantistica Campo Danilo Innocenti (Quinto Basso) Via Gramsci 715, Sesto Fiorentino Frontier Theme