Atletica Sestese Femminile

Fondata nel 1930


Ricordi…Giovanna… attualità…

Domenica 1 luglio – S. Ester – estate – tempo bello.

 

“…sono passati sei anni…ma Giovanna è sempre con noi…”

 

Nella nostra ormai lunga Storia, oltre ai momenti esaltanti attorno alle piste di Atletica, abbiamo visuuto momenti terribili per la perdita, a volte  improvvisa, di persone a noi particolarmente vicine:  ragazze con la “maglina rossa”.

Sono passati sei anni da quella domenica di luglio quando, mentre ci recavamo allo stadio Ridolfi per delle gare di Atletica,  fummo raggiunti da una telefonata di un comune amico, che ci informava che la “nostra” Giovanna Mugnaini, di tredici anni, figlia della carissisma amica Antonella Mannini e di Gianluca, era ricoverata al Mayer ma ormai senza alcuna speranza.

Nella notte, Giovanna vittima di una male fulminante, lasciò per sempre i suoi genitori, i fratelli e tutti noi, anche se altre persone hanno poi continuato a vivere grazie al grande dono che fecero i suoi genitori permettendo l’espianto degli organi.

Ecco, sono passati sei anni, ma, come dicemmo allora, Giovanna continua a “correre con noi”. 

 

Breve ricordo di Giovanna

 

E, con Giovanna (16.02.99 – 02.07.2012), ricordiamo tutte le “magline rosse” : atlete… amici a noi vicini,  che ci hanno lasciato in questi anni fra incidenti e malattie… Per tutti una preghiera ed il conforto che ci “assistanoda Lassù…  Ne abbiamo tanto bisogno.

 

…………………

 

Continua, seppure in maniera ridotta (per noi) la nostra attività fra “feste di fine corso” al campo e in piscina all’Idron di Campi  per le ragazzine, allenamenti al campo di Quinto per chi ancora non è partito per le vacanze, ma anche per chi continua a gareggiare: oggi a Livorno sarannno impegnate le nostre Gaia Zuri e Angelica Siringo.  Sabato 7 e domenica 8 luglio  le aspetta il Campionato Regionale Indviduale assoluto al Ridolfi di Firenze.  Sarà un piacere accompagnarle oggi a Livorno insieme a Roberto (Storti).

 

Feste di fine stagione

 

Assemblea societaria di giovedì 28 giugno. Poche parole – Forse la data… l’orario…l’estate già entrata nel nostro quotidiano… ha impedito una maggior affluenza che avrebbe fatto certamente piacere e, sopratutto, sarebbe stata molto più utile per affrontare le problematiche esposte nella relazione presentata. Così non è stato e non resta che prenderne atto, senza drammi, e continuare ad andare avanti con chi vuole/può dare una mano.

Ringrazio comunque le persone che sono state presenti, da cui sono arrivate alcune osservazioni da tenere certamente in considerazione, ma il mio augurio comunque, è che ci siano presto occasioni per un maggior confronto,  e sopratutto “partecipazione”.

Rimango a disposizione, come la relazione (che, ovviamente, non si può mettere integralmente quì sul nostro sito) per chi non ha potuto essere presente ma ci tiene comunque a rimanere aggiornato sulla situazione tecnica, organizzativa, economica della Società.

 

Ritiro Dolomiti –   Il numero delle atlete partecipanti è attualmente arrivato a 33 con l’adesione ieri di un’altra ragazzina che ci ha fatto molto piacere.  Siamo in attesa di sapere se l’amico Mauro Naldini sarà presente ad affiancare ill nostro team tecnico, anche in previsione di una sua prossima collaborazione.

 

A tutti: buona estate e…arrivederci – spero -a  presto.

 

Pietro

 

 

Updated: 1 luglio 2018 — 11:09
Atletica Sestese Femminile - Associazione Sportiva Dilettantistica Campo Danilo Innocenti (Quinto Basso) Via Gramsci 715, Sesto Fiorentino Frontier Theme