Atletica Sestese Femminile

Fondata nel 1930

Quelli che aspettano…la cena di stasera venerdì….

Venerdì 18 magggio – S. Giovanni I Papa – tempo bello!

 

In attesa quindi della cena sociale di stasera, preparata dai nostri genitori volontari,  presso il Circolo MCL di Quinto  Alto, che si preannuncia con una partecipazione davvero impensabile…e straodinaria, un brevissimo reportage – doveroso – sulle gare che si sono svolte mercoledì al Campo di Quinto.

Brave le nostre cadette guidate da Roberto e David ad accettare il campio orario dovuto all’inizio della manifestazione alle 17,30 ed infatti eccole quì  sotto un cielo e tribune (V.video) che non promettevano nulla di buono…se poi paragonato  a domenica mattina scorsa dove il tempo ed il pubblico numerosissimo ci hanno voluto veramente bene!  

 

              mercoledì 16 maggio                                        domenica 13 maggio

 

Allora…in attesa della cena, abbiamo visto le nostre atlete gareggiare sui 100, salto in lungo, 800 e 3000 mt come potete vedere nel sunto video più sopra.

Di particolare importanza, senza togliere nulla alle altre ragazze,  forse  l’appuntamento più “sentito”  era la prova di Ilaria Spighi sui 3.000 mt dove provava a scendere sottogli undici minuti per acquisire il diritto alla partecipazione ai Campionati Italiani in programma ad Agropoli (SA) il 2 e 3 giugno p.v. dove affronterà i 5.000 mt!

Ebbene, con una condotta di gara molto controllata (e guidata da bordo pista dal suo allenatore prof. Baldanzi e dagli spalti da babbo  e nonno), e con gli 100 metri che ci hanno fatto soffrire..con il cronometro che implacabilmente andava avanti e si avvicinava ai fatidici 11 minuti…ma anche con  Ilaria che correve…correva fino a fermare il tempo in 10,57 come nella foto quì sotto, stanca ma..felice!  Brava Ilaria!!!

 

    

 

Nel breve filmato potete anche vedere la bella prova di Sara Brunelleschi (all. Giancarlo Baronti) che si è migliorata sugli 800 mt con 2’24” ed ancora la buona prova della brava Beatrice  Macelloni (all.Riccardo Maddaloni) sui 3.000 mt, dove ha gareggiato  – nonostante la concorrenza molto più giovane, ma sempre con grande passione la nostra Silvana De Pasquale.

Per Gaia Zuri un buon test sui 100 chiusi in12″71 ed altrettanto, nonostante il vento contrario, di Emma Fabiani e Domiziana Fontanelli sempre sui 100 e Angelica Siringo nel salto in lungo.

…..

Questa news si è aperta con “quelli che…”, sì infatti stasera ci vediamo davvero in tanti dimostrando il buon momento che la Società sta vivendo, come si è visto – lo ripeto –  anche domenica scorsa con i complimenti – spero sinceri da tutti (?!) – giunti sulla nostra organizzazione formata peraltro da Voi genitori soprattutto. Da un bel gruppo!

 

 

 

Ma..siamo anche alla vigilia domani di una altra giornata di sport con i nostri Centri Coni impegnati nel loro Gran Prix al Campo di Quinto, dove sarempo ancora impegnati nell’organizzazione per tutto il pomeriggio…

E..per finire..stiamo aspettando la quarta giornata della Coppa Toscana Cadette domenica mattina a Calenzano, che, come ho già detto e ridetto, ci giochiamo buona parte della possibilità di rimanere nelle prime dodici Società che si giocheranno la finale regionale nella seconda parte della stagione. Era uno degli obiettivi tecnici stagionali.

In attesa… non posso far altro che augurare “un grandissimo in bocca al lupo” a tutte le ragazze e..ai tecnici!

……

Ritiro estivo: siamo a 32 presenze “sicure”, altre sono in forse. Siamo vicini al traguardo, forse anche con qualche positiva novità di ragazze e tecnici “esterni” che vorrebbero partecipare (V. Nostre atlete di Mosummano e altre). Sarebbe davvero un grande successo della nostra iniziativa!

ATA Sesto Sport: continuano le riunioni, fra momenti di cauto ottimismo ed altri..non esattamente uguali…anzi di profondo pessimismo della serie: un passo avanti e due indietro!…

La nostra parola d’ordine rimane sempre la stessa: calma, pazienza e lavorare per il futuro che speriamo sia sempre più sereno per il bene ultimo di tutte le nostre ragazze, dei nostri tecnici, di noi tutti. Vorrei aggiungere, sinceramente,  per il bene di tutti gli utenti del campo, qualunque sia la loro maglia!

Ma, soprattutto, non ultimo per il futuro dell’Atletica nel nostro Territorio, convinti come non mai che…le guerre..portano solo danni..a tutti!

Non perdiamo la speranza e comunque: avanti così!

Intanto: a stasera!!!

Pietro

 

 

 

Updated: 18 maggio 2018 — 10:53
Atletica Sestese Femminile - Associazione Sportiva Dilettantistica Campo Danilo Innocenti (Quinto Basso) Via Gramsci 715, Sesto Fiorentino Frontier Theme