Atletica Sestese Femminile

Fondata nel 1930


Partiti!

lunedì 15 gennaio – S. Mauro abate – tempo bello – freddo.

Partiti!

Sì, siamo partiti per questa nuova stagione di Atletica con la prova di Campionato Provinciale di cross per le categorie promozionali (ragazze e cadette) che si è svolta sabato pomeriggio presso lo stadio Zatopek di Campi Bisenzio, la quarta prova del Gran Prix di cross per le categorie agonistiche e le prime prove della stagione al coperto (indoor) presso “il pistino” del Ridolfi a Firenze.

Com’è andata?

Incoraggiuanti le prove delle nostre ragazzine nel cross provinciale che, nonostante qualche assenza, si sono impegnate raggiungendo anche un buon risultato nelle rispettive classifiche finali di Società.

Terze le cadette e quarte le ragazze.

                          

Grande impegno di tutte e moderato ottimismo per le prossime sfide che saranno rappresentate dalle fasi del Campionato Regionale il 4 febbraio  e 25 febbraio, rispettivamente a Calenzano e Bucine e il 18 – sempre di febbraio – ad Arezzo per le staffette di cross per le ragazze  e cadette.

 

               

                        Sara Banzi (ragazza) e Rachele Laschi (Cadetta) suil podio

(migliori piazzamenti individuali)

 

Sono quindi tre appuntamenti che ci aspettano; la nostra speranza, quella dei tecnici, e, credo anche delle nostre ragazze, di Voi genitori, è quella di fare bella figura, riconquistando quelle posizioni di prestigio nelle graduatorie regionali che ci sono sempre state abbastanza usuali.

Le possibilità ci sono, come si è visto sabato!

Nella quarta prova del Gran Prix di cross per le categorie agonistiche, svoltasi domenica mattina a Carrara – località Fossone, ha invece visto la sola Ilaria Spighi a gareggiare per i nostri colori, ma, come sempre la nostra bravissima Ilaria, ha onorato alla grande l’impegno, giungendo prima nella categoria Juniores e settima nella classifica assoluta!

Un bell’esempio di passione e serietà!

Indoor – primi test delle nostre atlete nella velocità e salti nel non felicissimo “pistino” dello stadio Ridolfi a Firenze.

Da registrare la buona condizione di Emma Fabiani (allieva) che ha conquistato una finale nei 50 mt corsi in 7″21 e di Angelica Siringo (cat. Promesse) che si è piazzata terza nel salto in lungo con il sesto salto a 5,48. (clicca sopra).

Per Angelica un buon test in vista dei Campionati Italiani indoor (4 febbraio ad Ancona), dove ha già conquistato il relativo “pass” per la partecipazione insieme a Gaia Zuri, quest’ultima che  dovrebbe esordire domenica prossima a Padova con un test sui 400 mt.

Purtroppo a Firenze il Mandela Forum non è tuttora disponibile per test che vadano oltre gare di velocità 50-60 mt e salti.  “Radio libera” … ci confida che probabilmente sarà disponibile nella settimana 7-11 febbraio con due giornate per il settore assoluto e due per quello promozionale. Vedremo e informeremo non appena avremo notizie ufficiali.

Nel frattempo per cercare “minimi” per la partecipazione ai Campionati Italiani e/o semplici miglioramenti, bisogna andare in giro per l’Italia…

In conclusione: siamo partiti con buone sensazioni per il prossimo futuro.

Piedi per terra, ma …”chi parte bene…è alla metà dell’opera!…”

Un caro abbraccio a tutti!

Pietro

Galleria fotografica con la collaborazione di  Rudi Laschi che ringrazio.

no images were found

 

 

 

Updated: 16 gennaio 2018 — 10:25
Atletica Sestese Femminile - Associazione Sportiva Dilettantistica Campo Danilo Innocenti (Quinto Basso) Via Gramsci 715, Sesto Fiorentino Frontier Theme