Atletica Sestese Femminile

Fondata nel 1930


Partenza!

Lunedì 8 gennaio – S. Massimo di Pavia vescovo – tempo…invernale.

 

Si riparte. Finalmente.

Finite le Feste (finalmente!…), i regali, i pranzi e le cene di Natale sono ricordi… i  festoni pieni di lucine tolte dalle case, dalle finestre..i presepi smontati e rimessi negli scatoloni per il prossimo anno.

Tutto sembra tornato alla quotidianità, al lavoro, alla scuola; alla ricerca di qualcosa per rendersi utili per noi pensionati…

E’ iniziato davvero il nuovo anno – il 2018 – pieno di speranze, di promesse, di aspettative…come sempre succede in questo periodo.

Pochi invero, a leggere i post sui vari “social”,  che siano contenti della realtà che stanno vivendo, cioè che si “accontentano” di quello che stanno ricevendo dalla Vita:  prima di tutto il “dono stesso della Vita”, la salute, gli affetti famigliari, il vivere tutto sommato decoroso in un Paese che non vive le tragedie di altre regioni del nostro pianeta terra.

Certo, non tutte le categorie sono uguali e c’è chi ha motivo serio di augurarsi dei miglioramenti del proprio tenore di Vita, ma la mia considerazione è rivolta al grande pubblico che è sempre, sempre portato a lamentarsi, senza un pensiero a chi sta effettivamente peggio…che sono comunque  ancora tanti anche nel nostro “belpaese”.

Chiedo scusa per questo “escursus” dai pensieri e considerazioni sulla nostra attività, ma,  sarà  che, alla mia età, mi ritengo fortunato, molto fortunato di essere arrivato fin quì, contrariamente a quello che succedeva alle generazioni precedenti; peraltro ancora in grado di portare avanti, fra tante altre quotidianità – con più o meno successo – un’attività come questa, alla guida della nostra Società.

Una scelta non priva di rinunce, di difficoltà anche personali. Ma tant’è…

Per cui auguro certamente i migliori successi a tutte le nostre ragazze, ai nostri tecnici, a tutti noi, ma mettendo in primo piano la felicità di “vivere” questa realtà, ringraziando il BuonDio che ancora me lo permette, al di là dei risultati.

E, a proposito, della nostra attività, con i cross è iniziata la stagione 2018. Delle primissime gare abbiamo già detto in precedenti post, mentre invece in questi giorni di feste si è aggiunta la terza prova del Gran Prix toscano di cross a Puliciano (AR).

Solo due, ma qualificate presenze: Rachele Laschi, al suo debutto ufficiale nella categoria cadette, si è ben comportata giungendo ottava nella classifica generale ma terza nelle

ragazze nate nel 2004!  Brava!     

Puliciano 7 genn.  (clicca sopra)

 

 

Ilaria Spighi, (qui’ in un’immagine di rpertorio) nonostante i postumi dell’influenza che l’ha colpita nei giorni scorsi, è arrivata 11ma nella categoria assoluta, ma seconda fra le juniores!

 

 

Sabato prossimo primo appuntamento uffciale di Società, con il campionato provinciale di cross a Campi Bisenzio, per il quale ieri – domenica mattina – si sono allenate al Parco del Neto un gruppo di nostre ragazzine (ragazze e cadette) al comando della Flavia e Roberto

sempre disponibili – e che ringrazio.  V. allenamento.

 

 

Una gara, quella di sabato prossimo, che rappresenta un primo importante test in vista dei prossimi impegni in campo regionale, dove davvero speriamo di fare una bella figura, che non vuol dire “solo” vincere, ma impegno, voglia di migliorarsi,  onorare la maglia, autostima…

Forza ragazze !!!

      Flavia e Roberto – domenica mattina

 

Sempre nel prossimo week esordio delle nostre ragazze “più grandi” nelle manifestazioni indoor al “pistino” delllo stadio Ridolfi. Tutte alla ricerca dei minimi per la partecipazione ai Campionati Italiani in programma ad Ancona nelk prossimo mese di febbraio, dove il traguardo è stato già raggiunto, grazie ai risultati 2017. alle nostre Angelica Siringo e Gaia Zuri.

Vedremo come fare per tenerVi tutti informati.

A presto!

Pietro

 

Updated: 8 gennaio 2018 — 18:30
Atletica Sestese Femminile - Associazione Sportiva Dilettantistica Campo Danilo Innocenti (Quinto Basso) Via Gramsci 715, Sesto Fiorentino Frontier Theme