Atletica Sestese Femminile

Fondata nel 1930


Indoor e cross…

Lunedì 5 febbraio – S. Agata – tempo così…così…

Breve riassunto sulle gare di questo ultimo week end: indoor e cross.

Ad Ancona, dove si erano qualificate, belle prestazioni di Angelica Siringo e Gaia Zuri, la prima nel salto in lungo dove, con 5,55 mt ha sfiorato l’entrata in finale che si raggiungeva con 5,66! Peccato, mi dice il nostro bravo Roberto, per un primo salto con battuta “fuori dal bianco” che poteva essere un 5,70 e forse oltre!… Comunque brava Ange!

Gaia ha fatto il suo PB sui 400 con un ottimo 58″21 che la qualifica fra le migliori specialiste nazionali con buone prospettive per la stagione estiva soprattutto sui 400 hs!

Due belle prestazioni a livello nazionale! Brave e bravo Roberto!

 

 

 

 

 

Gaia, Roberto e Angelica Campionati Italiani Indoor Ancona 3 febbraio.

 

 

Per quanto riguarda la prima prova di cross regionale per le categorie promozionali (ragazze e cadette) che si è svolta ieri mattina in località Carraia (Calenzano), la prima osservazione è rivolta versol’impegno di tutte le nostre ragazzine che, rispetto all’anno precedente, hanno migliorato, nelle classifiche finali di categoria,  i punteggi che determinano il livello qualitativo delle prestazioni.

E’ un “percorso” lungo, che fa parte della ripartenza societaria  in atto e che fa ben sperare per il proseguio della stagione.

Il tracciato di Carraia era molto difficile ed ha procurato alcuni lievi incidenti di cui, alla partenza, (non bene organizzata, secondo noi) ne hanno fatto le spese anche alcune nostre ragazze, determinando poi perdite di posizioni all’arrivo sia a livello individuale che di società (Sara Banzi nelle ragazze e Anna Temperani fra le cadette).

E’ stato un vero peccato, perchè le classifiche finali non hanno  corrisposto appieno ai valori reali in campo. 

Intendiamoci: hanno vinto le migliori atlete e le Società più forti e complete ma, qualche rammarico resta. Speriamo di rifarci nella seconda e decisiva fase in programma il 25 febbraio a Bucine, dove verranno sommati i punteggi delle due fasi regionali. Le possibilità ci sono, sia con le ragazze che con le cadette! Forza ragazze!!!!

Comunque complimenti a tutte e, per la cronaca, le migliori prestazioni sono state per le ragazze Francesca Lanciano e nelle cadette Rachele Laschi. (V. risultati a parte).

Il 18 febbraio, come intermezzo, si svolgeranno le staffette promozionali di cross ad Arezzo. Sarà oltrettutto un bel test in funzione dellla finale del 25!

In generale ho visto – lo ripeto – un bell’impegno da parte di tutte e ringrazio anche i nostri tecnici sempre presenti, a partire dal nostro Roberto che è stato ad Ancona venerdì e sabato (tornato sabato sera), presente domenica mattina a Carraia e nel pomeriggio al Ridolfi a Firenze per gare indoor promozionali; poi David Rastrelli a seguire il cross delle cadette mentre presenti erano  le nostre carissime Barbara e Sara con le ragazze e…l’ onnipresente nostro mitico Mainaldo!

Come ho già scritto a caldo su FB, un particolare abbraccio affettuoso alle nostre ragazzine che, nonostante combattono sempre “in fondo al gruppo” non mancano mai e non rinunciano  a dare una mano alle loro compagne, alla Società, al gruppo…e, ieri, le ho viste tutte particolarmente impegnate!!

Brave! e, chissà se un giorno, grazie al loro impegno ed anche spirito di sacrificio, si ritroveranno in posizioni ben più avanti! Se lo meritano davvero!! Intanto crescono e…stiamo a vedere!!

………….

Domani martedì riunione dell’ATA Sesto Sport (gestione del campo), dove si affronterà – o si dovrebbe affrontare – la situazione del campo di Quinto. Una situazione particolarmente difficile dove peraltro  non si vedono soluzioni a breve e sempre di più fanno riflettere sulla bontà di rimanerne corresponsabili o meno.

Era uno degli argonenti da discutere fra tutti nella riunione prevista per settimnana scorsa e rimandata per colpa…dell’influenza!

Mah! vedremo!…

A risentirci a presto.

Pietro

 

 

 

 

Updated: 20 febbraio 2018 — 10:20
Atletica Sestese Femminile - Associazione Sportiva Dilettantistica Campo Danilo Innocenti (Quinto Basso) Via Gramsci 715, Sesto Fiorentino Frontier Theme