Atletica Sestese Femminile

Fondata nel 1930

Gran Prix Centri Coni, Gare Ridolfi e…

Lunedì 28 maggio – S. Emilio – tempo bello (per ora)

 

Inizia una settimana importante, con al centro mercoledì 30 maggio la IV giornata della Coppa Toscana Ragazze a Sorgane la penultima di questo circuito prima dell’ultima prevista il 10 giugno p.v. sempre a Sorgane.

Una giornata che segnerà quasi certamente l’ammissiopne o meno delle nostre ragazze alla fase finale del Campionato Regionale il 7 ottobre, che, ricordiamo, comprende le migliori dodici società regionali.

Attualmente occupiamo il 9° posto con un margine, come già scritto nella precedente news,  di 10 punti sulla 13ma.

E’ naturalmente importante essere presenti in tanti per ottenere una buona classifica che ci metta al riparo “dentro” le dodici società finaliste.

Ma la settimana prevede un gran finale come i Campionati Italiani Junior e Promesse ad Agropoli (SA) dove saranno impegnate le nostre Gaia Zuri sui 400 hs, Angelica Siringo nel salto in lungo e Ilaria Spighi (ieri impegnata al Ridolfi, insieme a Beatrice Macelloni) sui 5.000 mt.

 

   

Ilaria e Beatrice all’arrivo  – 5.000 mt allo stadio Ridolfi – 27 maggio

 

A tutte un grandissimo “in bocca al lupo” ed i complimenti a loro e ai tecnici per il traguardo già raggiunto e conquistato sul campo, rappresentato dalla conquistata partecipazione.

Il fine settimana però ci offre altro…Cadette impegnate sabato e domenica a Livorno per le prove multiple e domenica – al parco del Neto – la tradizionale Festa dello Sport dove avremo il nostro stand con uno spazio per prove dimostrative, illustrazione della nostra attività, della nostra immagine ecc.

Sì, è un fine settimana molto impegnativo e ci auguriamo che non manchi chi può offrire il proprio aiuto specie domenica al Parco del Neto, mentre contemporaneamente aspettiamo… i risultati delle nostre atlete impegnate  ad  Agropoli e a Livorno.

 

Sabato scorso si è svolta la IV e ultima giornata del Gran Prix riservato ai Centri Coni a Lastra a Signa. Solita bella “festa” con le solite rimostranze verso l’organizzazione di turno. Questa volta è toccata agli amici di Lastra a Signa, l’altra settimana a noi…

Accontentare tutti è sempre difficile se non impossibile e poi…sappiamo che ci sono nel nostro ambiente “chi non sbaglia mai..(!?)” e sono coloro che, per principio,  criticano sempre quello che fanno gli altri.

Lo “specchio” del nostra società cosidetta civile… Mah!…Andiamo avanti!

Intanto vediamo il reportage fotografico che stavolta è frutto di Lucia…(speriamo bene…)

 

E..sì! noi andiamo avanti... anche con le nostre iniziative, come, a questo proposito,  l’organizzazione,  proseguendo nello spirito di “comunità”  che ci anima tutti, una serata – una pizzata – da dedicare alla chiusura  dei corsi  dei Centri Coni 2017-2018,  la “Festa del Ciao” ,  presso la Casa del Popolo di Quinto Alto il 13 Giugno, corsi che “materialmente” finiranno, con l’ultima lezione,  venerdì  8 giugno.

Un modo per salutarci, darci un arrivederci a settembre, per  ringraziare tutte le famiglie che ci confortano con la loro fiducia, complimentarci con le nostre bravissime “maestre” …e, insomma stare insieme una serata anche per conoscerci meglio ed illustrare l’attività della nostra Società ai nostri piccolissimi atleti e ai loro genitori.

 

Un caro saluto a tutti.

Pietro

 

Un’annotazione: ringrazio tutti per l’attenzione costante che viene dimostrata verso il nostro sito: basta vedere il grafico dei contatti (che anticipo quì sotto) o che potete vedere Voi stessi cliccando sul questo link. Grafico contatto.

 

 

 

Updated: 4 giugno 2018 — 19:18
Atletica Sestese Femminile - Associazione Sportiva Dilettantistica Campo Danilo Innocenti (Quinto Basso) Via Gramsci 715, Sesto Fiorentino Frontier Theme