Atletica Sestese Femminile

Fondata nel 1930


Festa Nazionale del Cross – Gubbio

Lunedì 12 marzo – S. Massimiliano – tempo incerto – promette pioggia

 

Ed eccoci al day after , il giorno dopo i Campionati Italiani di Campestre svoltisi ieri nel magnifico scenario dell’anfiteatro romano di Gubbio.

Se la pioggia ci ha accompagnato per quasi tutta la strada, a Gubbio un pò di sole ha allietato quella che si può ben definire una grande festa del cross nazionale! E, questo, anche al di là dei nostri risultati che speravamo un pò più soddisfacenti, anche alla luce che, quasi all’ultinmo momento (sabato sera…), si era aggiunta al terzetto già confermato, anche la brava Sara Brunelleschi, benchè..la campestre non sia proprio la sua specialità…

Per cui alla partenza dei 6 km del percorso Juniores,  a far compagnia e…classifica alla nostra Campionessa Toscana Ilaria Spighi (alla fine comunque confermata prima atleta toscana!), si sono schierate Giulia Malesci, Beatrice Macelloni e Sara Brunelleschi.

Ricordo che la classifica conteggia le prime tre atlete classificate  per Società.

Dopo il primo giro di 2 km, quando le posizioni delle nostre ragazze parevano ben orientate a classificarci alla fine come miglior società toscana, il malessere che già aveva colpito Giulia a Bucine con relativo ritiro, si è ripetuto,  ed abbiamo potuto “fare classifica” solo grazie all’allenamento di Sara che ha terminato la gara !

 

Un pò di delusione … a partire dal tecnico –  l’amico Riccardo Maddaloni – e, naturalmente,  della cara Giulia, ma l’importante è, ora, capire anche con appositi esami, l’origine di questo malessere che,  peraltro,  rende nulli i sacrifici e gli allenamenti dell’atleta stessa e ..dell’allenatore.

 

Comunque bene le prestazioni della “solita” Ilaria e della “caparbia” Beatrice su un percorso reso particolarmente impegnativo per la pioggia che aveva imperversato fino a poco prima.

E’ stato davvero un peccato, ma lo sport è questo e, comunque, noi c’eravamo e, aggiungo, con  la speranza – fondata – già rivolta al prossimo anno… cioè è di avere anche le nostre allieve (le attuali cadette second’anno…) a gareggiare in questo splendido scenario!

……………………

Così è finita davvero la prima parte della stagione, e da quasi subito ripartiamo, come ho già scritto nella precedente news, con la stagione outdoor – su pista – dove gli pobiettivi sono concentrati sul miglioramento tecnico individuale delle nostre ragazze e, conseguentemente dei risulati di Società, che, nelle nostre speranze, devono seppure con sano realismo, farci recuperare posizioni nel raking regionale, riportandoci, almeno  vicino, a quelle  nostre tradizionionali che ci hanno ocntraddistinto per tanto tempo.

Niente illusioni ripeto, ma lo spirito di squadra, sarà fondamentale in questo percorso.

Ricordo gli incontri previsti con  i genitori delle ragazze pewr stasera lunedì 12 alle h. 18,00 presso il campo di Quinto e venerdi, sempre con le solite modalità, per la categoria cadette.

Calendario gare e.. tanto altro. Siamo a disposizione! Vi aspetto!!!!

Pietro

,

Updated: 12 marzo 2018 — 12:31
Atletica Sestese Femminile - Associazione Sportiva Dilettantistica Campo Danilo Innocenti (Quinto Basso) Via Gramsci 715, Sesto Fiorentino Frontier Theme