Atletica Sestese Femminile

Fondata nel 1930


Festa del Cross toscano – Bucine (AR) – 25 febbraio

Venerdì 23 febbraio – S. Policarpo – grigio, freddo e vento.

 

Siamo ormai alla vigilia dell’ultima gara valida per il Campionato Regionale di cross, dopo la prima fase svoltasi a Calenzano – loc. Carraia – per le categorie promozionali (ragazze cadette) e quella assoluta svoltasi a Empoli.

Come ho già scritto in precedenza, saremo impegnati con le ragazzee e cadette a cercare di migliorare la classifica dopo la prima fase,  e confermare, invece,  il primo posto con le Juniores, che, peraltro, sono la squadra “campione” uscente. Sarebbe una bella riconferma ma…aspettiamo domenica e sopratutto di “trapattoniana memoria” …non diciamo “gatto se non l’abbiamo nel sacco!:…”  

Quì vedete il volantino della manifestazione con orari e lunghezza dei percorsi. E’ necessario munirsi del pass per parcheggiare la macchina; pass che sono a Vs. disposizione presso la segreteria al campo e, comunque ne avremo dietro con noi per ogni eventualità. E’ comunque consigliabile arrivare sul posto con già il pass per evitare problemi.

Ricapitolando: Ragazze ore 11,05 km. 1,5

                        Cadette    ”    11,45   ”     2,0

                        Juniores   ”   12,00   ”     5,0

Che dire? L’anno scorso ci accolse una bella giornata di sole che illuminava tutto il campo gara (impianto di golf), quest’anno abbiamo ancora qualche incertezza per le condizioni meteo che speriamo vadano a migliorare e poter permettere gare belle e regolari.

Comunque, per Vs. conoscenza, in relazione al meteo e conseguenti condizioni, mi sono fatto carico di esprimere qualche mia perplessità al Comitato Regionale della Fidal Toscana, soprattutto dopo la negativa esperienza di Arezzo, con le ragazze che non hanno gareggiato.

Ecco il testo:

Buongiorno,

ben consapevole, anche per esperienze personali passate,  che i calendari non si possono compilare guardando il meteo, mi pare doveroso comunque segnalare che le previsioni per domenica 25 febbraio, prevedono anche neve.

Se ciò accadesse, a parte l’effettuazione della competizione che porrebbe ancora una volta rischi soprattutto per le categorie ragazzi/e, offrirebbe gravi disagi per la percorribilità delle strade, sia per l’arrivo a Bucine che per la ripartenza.

Ritengo che, se alla distanza di otto giorni, si dovessero rimandare a casa senza poter gareggiare tante famiglie (alcune delle quali ai loro primi approcci al mondo dell’Atletica)  sarebbe un disastro difficilmente riparabile in seguito.

E’ solo, e vuol  essere,  esclusivamente una mia riflessione personale, che rimetto serenamente  alle Vs. decisioni, augurandomi di tutto cuore che le previsioni si rivelino errate e di trovarci in tanti a festeggiare l’ultima giornata stagionale di cross nella nostra Regione.

Cordiali saluti.

Pietro Neri

ed ecco la risposta, che ringraziamo, ricevuta in data odierna:

Ringraziamo per la cortese comunicazione: è già attivo un monitoraggio sulle condizioni meteo che tuttavia lasciano ampi margini di incertezza e di mutabilità. Sarà nostra cura informare sugli eventuali sviluppi e decisioni del caso. Cordiali saluti.

Concludendo: ci auguriamo tutti che il tempo sia favorevole e che le nostre ragazze, dalle più piccole alle più grandi, onorino la nostra maglia con grande impegno. E..sarà festa grande comunque!

Magline rosse Alè! Alè!..

Pietro

 

p.s. In caso di diverse comunicazioni e disposizioni, sarà ns. cura avvisare tutti tempestivamente.

 

………………………………………………

 

Abbiamo anche “lanciato” la convocazione della riunione di Consiglio (aperta a tutti) per giovedì 1 marzo  ore 18,30 presso il Circolo Acli di Quinto Basso.

Da decidere, fra le tante, data e modalità ritiro estivo; regolamento interno; linee bilancio consuntivo 2017  e preventivo 2018; situazione tecnica; situazione gestione campo Quinto..ecc. ecc.

(pietro neri)

 

Updated: 23 febbraio 2018 — 14:28
Atletica Sestese Femminile - Associazione Sportiva Dilettantistica Campo Danilo Innocenti (Quinto Basso) Via Gramsci 715, Sesto Fiorentino Frontier Theme