Atletica Sestese Femminile

Fondata nel 1930


Coppa Toscana cadette – Classifica dopo la IV Prova –

Lunedì 21 Maggio –  S. Zenone Vescovo – Tempo bello

 

Dopo una lunga attesa, siamo riusciti ad ottenere le classifiche del raggruppamento cosidetto “del mare” e poter quindi stilare una prima provvisoria bozza della classifica regionale.

Eccola:

 

Ripetiamo: è solo una bozza molto ufficiosa, ma l’obiettivo che ci eravamo proposti all’inizio dell’anno, era di “centrare” la finale regionale  a settembre a cui possono competere le prime dodici società classificate nella Coppa Toscana.

Stando a questa “bozza” l’obiettivo parrebbe raggiunto, anche se con qualche difficoltà.

Per cui per prima cosa vanno i complimenti a tutte le ragazze che si sono impegnate in queste quattro giornate di gare, dove hanno affrontato varie discipline come da regolamento Fidal; rimane la quinta giornata dedicata alle prove Multiple, ma il risultato non dovrebbe cambiare in modo sensibile.

Complimenti doverosi allo staff tecnico: Roberto, David e Francesco Muller; quest’ultimo che in poco tempo ha portato la Larissa a saltare con l’asta, fornendo un prezioso contributo alla classifica finale ed in qualche modo “pareggiare” la mancanza di Elisa sugli ostacoli per infortunio.

 

 

 

Ma, senza lo “spirito di gruppo” che ha animato questo “campionato”, non saremmo mai arrivati a questo traguardo. E, quì, il merito va certamente in gran parte a Roberto come tecnico, ma anche a tutti i genitori che ci sono stati sempre vicino; vicino alle ragazze, ai tecnici, a noi tutti, credendoci e…non lasciandoci soli.

Guardate il grafico che riporta i contatti sul nostro sito. Questo a conforto di quanto sopra.

 

 

Quindi: grazie a tutti, per aver riportato la Società nell’elite dell’Atletica Regionale, anche se ora…dobbiamo porci un altro obiettivo: arrivare alla metà di settembre (15-16) in piena forma atletica, per non vincere “il cucchiaio di legno” , cioè l’ultimo posto nellaclassifica finale.

Sì, siamo tutti molto contenti di questo obiettivo raggiunto, ma deve rappresentare solo una tappa, verso traguardi un pò più ambiziosi. Le possibilità ci sono ed io ci credo, sempre se rimane questo spirito che anche ieri ho constatato con l’impegno di tutte le ragazze, anche di chi…non era in perfetta forma causa precedenti malesseri come Matilde Bambi, ma ce l’ha messa tutta fino alla fine.

La classifica è merito di tutte, quindi mi fermo quì a fare citazioni. Anzi no!… Devo citare doverosamente  il ritorno alle gare della nostra cara Aurora Tanganelli,  ferma da tanto tempo per dei problemi fisici. Brava Aurora!!

 

 

Solo un ultimo ringraziamento a tutti per il regalo che avevo “chiesto” ed  arrivato per il mio 74mo compleanno, una festa molto lunga…da venerdì a ieri sul campo di Calenzano!  Grazie, grazie davvero!!!!

Sappiamo infine tutti che dobbiamo migliorarci anche se non sarà facile. Questo è lo sport, questa è l’Atletica Leggera!

Abbiamo davanti una estate di vacanze molto lunga. Molte delle ragazze saranno con noi in Dolomiti, mai importante come quest’anno, per gli impegni che ci aspettano al rientro.

 

Fra i vari appuntamenti dei prossimi giorni ricordo la seconda giornata dei Campionati Provinciali individuali per la categoria Ragazze mercoledì 23 a Calenzano e sopratutto – sempre per le ragazze – la quarta giornata della Coppa Toscana mercoledì 30 a Sorgane.

Cari saluti a tutti,

Pietro

 

 

 

Updated: 22 maggio 2018 — 8:48
Atletica Sestese Femminile - Associazione Sportiva Dilettantistica Campo Danilo Innocenti (Quinto Basso) Via Gramsci 715, Sesto Fiorentino Frontier Theme