Atletica Sestese Femminile

Fondata nel 1930


Coppa Toscana – 2° prova – Quinto Basso – 8 Aprile

Lunedì 9 Aprile – S. Demetrio – piove

Passate le feste e vacanze pasquali, siamo ripartiti con la nostra attività, che ci ha visti impegnati anche come Società organizattrice , nella seconda giornata della Coppa Toscana Ragazze che si è svolta ieri nel nostro impianto di Quinto Basso, rallegrata peraltro da un bel sole che..fa sempre tanto bene a tutti! 

Tanto pubblico sulle tribune dell’impianto Danilo Innocenti a fare il tifo alle ragazze ragazzi impegnati nella Coppa Toscana (una sorta di campionato di Società che terminerà con la finale a 12 squadre a settembre.

Che dire?

Intanto una bella manifestazione con tanti ragazzi e, da parte nostra, come Società organizzatrice, la soddisfazione che tutto sia filato via, senza problemi e rispettando gli orari previsti come svolgimento delle gare.

E, questo merito anzitutto dei numerosi genitori e dirigenti che si sono resi disponibili, senza i quali sarebbe stato difficile portare a termine e bene la manifestazione.

Grazie anche al gruppetto delle nostre cadettine che si sono prestate a fare ..le vallette per le premiazioni.  (sabato prossimo tocchera poi a loro a Calenzano…)

 

Insomma tutto bene a livello organizzativo, considerando anche l’inserimento di una gara “Esordienti” sui 200 mt, dove fra l’altro, hanno ben figurato le nostre “piccoline” magline rosse Capitanate dalla mitica Barbara che vediamo quì col nostro gruppetto “rafforzato” dalle cadette in attesa..di premiazioni.

 

 

Ma.. era la giornata delle nostre ragazzine categoria Ragazze, molte delle quali al primo anno di categoria, ma già tutte brave protagoniste nella faticosa stagione di cross appena terminata.

 

Gruppo allenato dalla nostra cara Flavia, con Barbara e con l’aiuto dell’altrettanto  cara Gemma Marchi di cui ho notato come ben si sia inserita e accolta dalle ragazze, ed ultimo, ma certamente non per passione e impegno,  dal mitico Mainaldo..

La classifica della giornata ci vede al quarto posto con 13.601 punti e…con qualche rammarico…Ma questo, vuol dire che ci sono, e sono chiari, margini di miglioramento. La strada intrappresa, non senza difficoltà e timori, di una nuona ripartenza, comincia a dare i suoi frutti: rispetto all’ anno  scorso questo gruppo, dopo le prime due giornate di Coppa Toscana,  si è migliorato di ben 5.187 punti (26.4510 nel 2018 contro 21.223 nel 2017!)     Questa è la conferma di quanto sopra, che vuol dire costanza negli allenamenti, impegno, passione e, permettete, bravura del nostro team tecnico.

http://www.fidal.it/risultati/2018/REG16842/Soc002.htm

Poi..l’atmosfera che regna fra questa ragazzine: allegria, amicizia..gruppo…quello che sempre è stata la nostra strada maestra!

   

 

Sabato 14 pomeriggio  prossimo saranno di scena a Calenzano le nostre cadette..alla ricerca di un buon risultato che le riporti, come meritano, nell’elite delle Società toscane. 

Domenica 15 mattina, invece “Gran Prix” riservato alle categorie Centri Coni al campo di Quinto!

Ritiro estivo...a brevissino le nostre decisioni…Intanto si rialzano le quotazioni di Villa Romagna…intesa come location rispondente alle nostre necessità.  A presto notizie!

In programma anche un incontro con le altre società del campo di Quinto, per le decisioni sul futuro dell’impianto ed anche..nostro, visto come impegno nell’attuale gestione.

Anticipo anche che per il giorno 20 venerdì è i programma una “pizzata” tutti insieme, piccoli e grandi!   Sarempo precisi al più presto!

Un abbraccio carissimo a tutti!

Pietro

a seguire una galleria fotografica di cui ringrazio la ns. amica sig.ra Federica,  mamma della nostra piccola e brava Ester.

 

Updated: 10 aprile 2018 — 16:28
Atletica Sestese Femminile - Associazione Sportiva Dilettantistica Campo Danilo Innocenti (Quinto Basso) Via Gramsci 715, Sesto Fiorentino Frontier Theme