Atletica Sestese Femminile

Fondata nel 1930


Centri Coni a Quinto…riflessioni….in attesa delle classifiche cadette…

Domenica 20 maggio -S. Bernardino – Domenica di Pentacoste – bel tempo…finora…

 

Giorno particolare per me.

Festeggiato a partire da venerdi al Circolo MCL di Quinto Alto e..a seguire..una serie di belle parole di cui sono riconoscente ed anche….preoccupato… per una “festa”  sinceramente inaspettata in questa forma così condivisiva da tante belle persone di cui orgogliosamente  “faccio il presidente”

Attestati di stima e affetto che porterò sempre con me, in un “compleanno” davvero speciale, dove devo segnalare anche, fra tutti quelli delle nostre ragazze, di genitori, tecnici, amci, quello di un “personaggio” 

che ha fatto la storia dell’Atletica mondiale femminile e di cui mi onoro della sua amicizia: la campionessa olimpica di salto in alto Sara Simeoni.

Sara, un esempio, un grandissima atleta e grande donna.

E’ stata nostra ospite due volte.

Vediamo se riusciamo a richiamarla in una prossima occasione.

Chiudo questa bella parentesi con un grandissimo riconoscente abbraccio a tutti.  E’ stato davvero un bel compleanno! Grazie!

….

Ora una breve presentazione della manifestazione di ieri al Campo di Quinto, per la  terza giornata del Gran Prix riservato ai Centri Coni.

Ce l’abbiamo messa tutta come sempre, come  organizzatori,  dimostrato dal gran numero di genitori a disposizione,  di tecnici, ragazzine presenti a far da vallette che ringrazio di tutto cuore, ma…nonostante questo forzo organizzativo, che viene peraltro dopo il successo riconosciuto da tutti per l’organizzazione delle staffette di domenica scorsa…i soliti noti…ci hanno voluto trovare le pulci per una segreteria che ha perso effettivamente qualche colpo,  ma era ..una segreteria che non dipendeva da noi organizzatori…

Ma questo è bastato, per “qualcuno” dei soliti noti, cercare di minimizzare a voce alta su “una organizzazione non all’altezza della situazione… ”  (eufemismi…)

Per la cronaca, la manifestazione, con tanti ragazzi e ragazze è regolarmente terminata, con tutte le premiazioni effettuate, alle 18,30 .

Sorry per questo sfogo… (pietro)

…………………….

Detto questo,  breve commento: anche se a queste età i risultati contano  davvero poco, comunque sulle  tre categorie femminili in gara:  le nostre ragazzine, sono risultate prime in due, oltre al primo posto in una delle categorie maschili. Le classifiche sono sul link gare del nostro sito.

Questo non vuol dire che abbiamo delle campionesse/i, ma bambine/ragazzine/i che sono seguiti nei corsi a loro dedicati  in maniera molto professionale dalle nostre bravissime “maestre” che seguono davvero con tanta passione e bravura la loro crescita, e a loro, oltre che ai ragazzini/e, va il mio personale plauso.

 

 

Avanti così...mentre siamo in attesa delle classifiche regionali sulla Coppa Toscana Cadette che ha visto impegnate le nostre magline rosse stamani a Calenzano.

Domani o forse solo martedì una news dedicata a questa manifestazione, dove l’obiettivo era e rimane quella di rientrare nelle migliori dodici società toscane e giocarci la finale regionale a settembre/ottobre .

Ci aspetta un’altra settimana impegnativa.

Ma…siamo un grande gruppo e ce la faremo!

Un abbraccio a tutti!

Pietro

p.s. quì sotto una sintesi della manifestazione dei Centri Coni nella galleria foto.

Abbiamo anche video che vedremo, appena possibile, di mettere in rete.

 

 

 

 

 

Updated: 22 maggio 2018 — 8:30
Atletica Sestese Femminile - Associazione Sportiva Dilettantistica Campo Danilo Innocenti (Quinto Basso) Via Gramsci 715, Sesto Fiorentino Frontier Theme