Atletica Sestese Femminile

Fondata nel 1930

Categoria: Notizie


Cose di fine stagione e…

Sabato 16 Giugno – S. Aureliano – tempo bello –

 

Due parole su questi ultimi giorni che stanno contrassegnando questo finale di stagione agonistica sul campo di Quinto e sulle piste della nostra Regione.

Intanto ieri sono state uffficializzate le classifiche finale della Coppa Toscana 2018 Ragazze e Ragazzi.

Per quanto ci riguarda,  confermata (come da mia bozza già pubblicata…) l’ottimo settimo posto delle nostre ragazzine capitanate dalla Flavia con Gemma, Barbara ed anche…Mainaldo. 

Ritornare fra le migliori dodici Società toscane era un obiettivo e l’abbiamo “centrato” (come anche con le nostre cadette).

Rappresenta comunque una tappa e non un traguardo: ora ci aspettano in autunno le rispettive finali regionali. Il 15 e 16 settembre per le cadette e il 7 ottobre per le ragazze.

Speriamo che tutte…arrivino in buone condizioni a questi appuntamenti!…

Ecco intanto le classifiche Ragazze/Ragazzi

Dicevo prima…“Speriamo che tutte…arrivino in buone condizioni a questi appuntamenti!…”  sì certo, per non disperdere tutto il lavoro ed anche qualche sacrificio fatto dalle stesse atlete che dai tecnici, per ottenere questi risultati…anche se già constatiamo che il “Generale Mare” sta già spopolando con una concorrenza spietata... il campo di Quinto Basso…, complice purtroppo (come già segnalato da tempo) anche la mancanza di gare in calendario per le categorie promozionali (ragazze e cadette).

Ricordiamo a tutti che i nostri tecnici continuano ad essere presenti sul campo almeno a tutto giugno e, sopratutto, per le più grandi (settore agonistico) che hanno i Campionati Toscani individuali il 7 e 8 Luglio al Ridolfi, ma anche sempre disponibili per tutte le ragazze che ancora non sono in vacanza. V. calendario Fidal regionale luglio.

A proposito di Campo di Quinto, come sapete, c’è in programma nei mesi di luglio e agosto, da parte dell’Amministrazione Comunale, il ripristino dell’impianto di irrigazione del campo.

Al momento non siamo in grado di indicare date di chiusura e riapertura dell’impianto. Naturalmente una situazione che non ci permette di programmare con certezza il lavoro dei prossimi mesi: tecnico (V. allenamenti), ma anche organizzativo, come la possibile organizzazione da parte nostra della Finale dei Campionati di Societa Regionale delle Cadette e Cadetti il 15 e 16 settembre: un’operazione molto onerosa e difficile, ma che ci saremmo prestati comunque  ad organizzare  anche per valorizzare l’impianto ed anche..per evitare una trasferta che a questo punto pare inevitabile, non avendo certezze sulla disponibilità dell’impianto.

Vi terremo tutti informati.

Centri Coni – si è chiusa ufficialmente mercoledì 13 la loro stagione con un piccolo rinfresco presso il campo, sostituendo la “Festa del Ciao” che Lucia e le nostre brave “maestre” avevano programmato per un finale “col botto”…

Purtroppo il cattivo tempo… vacanze già iniziate… e forse anche una data non proprio “felice”, ci ha costretti a questo breve, ma allegro saluto,  di cui vediamo alcune immagini e di cui ringraziamo tutti i partecipanti.

A tutti comunque un grande “arrivederci” a settembre, mentre ricordiamo per chi vuole provare la nostra attività, la disponibilità ad assistere bambini e bambine – gratuitamente a giugno che a settembre. (informazioni presso la segreterìa della Società)

 

 

E…per finire…ci permettiamo di approfittare di questo spazio – io e Lucia – per brindare, insieme alla nostra, alla felicità di tutti gli amici che ci circondano, che siete tanti, facendoVi partecipi dei nostri…52 anni di matrimonio che abbiamo ricordato  ieri – 15 giugno – nei luoghi da dove è partita la nostra “avventura” di giovani ventenni (22 e 20 anni…), un’occasione, oltre al rituale pranzo alla “Colombaia” di Marradi (Fi), per andare a salutare  e ringraziare sempre, anche con una preghiera, chi ci ha insegnato, guidato e preparato ad affrontare la Vita, un percorso difficile ma  pur sempre – tuttora – affascinante.

Chiedendo scusa per questa incursione…

 

 Marradi (Fi) –  Rist. “La Colombaia” – 15 Giugno 2018

 

Di nuovo un caro saluto a tutti!

Pietro

Atletica Sestese Femminile - Associazione Sportiva Dilettantistica Campo Danilo Innocenti (Quinto Basso) Via Gramsci 715, Sesto Fiorentino Frontier Theme