Atletica Sestese Femminile

Fondata nel 1930

Cadette, Centri Coni e..altro…

Martedì 17 Aprile – S. Simeone – tempo discreto

 

Con un giorno di ritardo, cerco di aggiornare le notizie che riguardano le nostre ragazze ed in generale l’attività della Società, a partire dalle ultime manifestazioni sportive.

Siamo partiti sabato pomeriggio con la seconda prova interprovinciale  del CDS (Campionato di Società Regionale), di cui, proprio nel momento in cui scrivo queste due righe, arrriva la classifica ufficiale da parte del Comitato Regionale, che conferma la posizione che avevo già previsto e cioè la 12ma posizione delle nostre brave cadette che ci fa rientrare – per ora – nel range delle 12 Società finaliste nel campionato toscano a Settembre.

 

Ma..la strada è molto lunga e dovremo certamente “lavorare molto”  per mantenere e/o migliorare la nostra posizione,  ma una cosa è certa: impegno, serietà, valore del gruppo stanno portando dei risultati che, rispetto all’analogo periodo dell’anno scorso, vedono un miglioramento del punteggio tecnico  di ben 1.397 punti (12.942 nel 2017 e 14.339 nel 2018).

Un’analisi tecnica più approfondita la faremo certamente per riuscire a concentrarci maggiomente dove dobbiamo migliorarci. Ma, questo, è compito dei nostri bravi tecnici, a partire dal nostro carissimo Roberto.

Ed a proposito di miglioramenti da notare anche la contemporanea crescita del team Ragazze, capitanate dalla Flavia insieme alla Barbara ed al mitico Mainaldo,  gruppo che rispetto all’anno scorso è migliorato di ben 5.324 punti!!!! e sono – per ora -al settimo posto nella graduatoria regionale!!

Finalmente le nostre ragazze e cadette stanno ritornando, piano piano, ma con determinazione, a quel posto nell’Atletica Regionale che ci compete! Brave e bravi i tecnici!!

Stiamo tornando, dopo una pausa un pò lunga e..dolorosa…un bel Gruppo: atlete, tecnici, genitori, dirigenti tutti uniti e sempre numerosi ad assistere alle gare, a divertirci insieme…

Ed anche il successo delle iscrizioni per  la “pizzata” in programma venerdì 20 alla Casa del Popolo di Quinto Alto, conferma e conforta in questo senso. Stiamo tornando ad essere “l’Atletica Sestese Femminile!”

E..tante bambine e bambini dei nostri Centri Coni, guidate dalle nostre bravissime “maestre”: (in ordine alfabetico…) Barbara, Carlotta, Francesca, Melania, Silvia e Valentina sono stati presenti domenica mattina al Campo di Quinto per la seconda giornata del circuito Gran Prix a loro riservato.

 

Insomma..procediamo con calma, serenità ed anche qualche bella soddisfazione, come si può evincere dalle classifiche. Bene.  Continuiamo così!!!

………………………

Gestione del campo – come annunciato ieri sera si è svolta una Riunione di Consiglio, aperta ai genitori, per discutere fra noi la “possibilità della nostra uscita dlla gestione del campo”, in quanto insoddisfatti sia dell’attuale situazione gestionale dell’impianto che dei rapporti al suo interno.

All’unanimità è stata decisa la linea da seguire nella riunione, da noi sollecitata, che si svolgerà il giorno lunedì 7 maggio alle ore 18,00.

……………………..

A giorni le coordinate per il Ritiro “Campus Dolomiti 2018” che, dopo numerose ricerche alternative, ci hanno ricondotto con serena coscienza a “Villa Romagna” a Pera di Fassa dal 25 agosto al 1 settembre p.v.

……………………….

 

Sabato 21 in pista le nostre Ragazze per la terza giornata della Coppa Toscana.

Solo un affettuoso in bocca al lupo a tutte e a tutto il team tecnico che, da poco tempo ma con crescente successo si avvale, oltre alla Flavia, alla Barbara…

 

 

 

 

…anche della cara Gemma Marchi, nostra ex atleta mezzofondista (quì in foto di repertorio 2012) che ora, fra una lezione all’Università e l’altra, si sta cimentando a far crescere le nostre ragazzine! Brava!   

 

Naturalmente nel team non può mancare Mainaldo di cui, ogni tanto, dobbiamo “frenare” la  passione…

Intanto arrivederci alla “pizzata” di venerdì sera e un caro saluto a tutti.

Pietro

 

Updated: 17 aprile 2018 — 17:39
Atletica Sestese Femminile - Associazione Sportiva Dilettantistica Campo Danilo Innocenti (Quinto Basso) Via Gramsci 715, Sesto Fiorentino Frontier Theme