Atletica Sestese Femminile

Fondata nel 1930


Anno vecchio e…nuovo…

Mercoledì 27 dicembre – S. Giovanni Evangelista  – piove

 

Carissimi tutti,

archiviato ufficialmente, con la nostra Festa di Natale, l’anno 2017, ci apprestiamo ad “affrontare” questo 2018 ormai alle porte.

Intanto mi auguro che tutti abbiate potuto trascorrere un sereno e felice Santo Natale coi Vostri cari, cosa che non è comunque scontata per tutti.

Della serie “…accontentiamoci di quello che abbiamo…”  che, riflettendoci, è tanto, tanto… anche se a volte non lo apprezziamo senza renderci conto che, viceversa,  siamo fra i più fortunati!…

Va beh…andiamo avanti…

Nella nostra Festa, soprattutto nel docu-film presentato,  abbiamo rivisitato credo ampiamente l’anno agonistico passato, con le sue difficoltà, ma anche con tante speranze di miglioramenti. Miglioramenti non solo tecnici, ma anche di crescita del gruppo, dei suoi organi dirigenti, del settore tecnico.

La speranza di tutti noi è riposta nello sforzo che ci sentiamo chiamati a fare nel divulgare e far maggiormente apprezzare il nostro modello di Società sportiva sul nostro Territorio, e, per fare questo, occorrono nuovi aiuti e impegni anche personali. Nuove risorse, energie, sinergie.

Intanto occorre continuare con passione quello che stiamo facendo… facendolo al meglio, iniziando proprio dall’attività agonistica che sta per ripartire, onorando quella maglia che tanta Storia porta con sè, esserne orgogliosi, iniziando dalle più piccole alle più grandi.

Questo non vuol dire “vincere” ma nel senso più pieno della parola  “sentirsi  partecipi”  e non distratti comprimari.

Mi aspetto quindi un rinnovato impegno da parte di tutti: atlete, tecnici…; sostegno e consigli da parte di Voi genitori per continuare e rafforzare questa nostra avventura che non ha come scopo essere “una fabbrica di campioni” ma solo un aiuto alla crescita  fisica e morale dei nostri ragazzi attraverso la pratica sportiva, che vuol significare accettazione di regole, di qualche fatica per raggiungere gli obiettivi, aumentare la propria autostima, accettare le sconfitte e trarne degli insegnamenti per migliorarci…

Ecco, per continuare abbiamo bisogno di tutti, confermando la bellezza del gruppo come abbiamo constatato di essere anche in quest’ultima occasione della nostra Festa dove i Valori, che vogliamo trasmettere, hanno fatto di contorno fondamentale alle premiazioni delle nostre atlete.

Sì, come ho affermato nel docu-film, “…la nostra Storia non è fatta solo di gare, di risultati, di coppe e trofei…”, ma di persone che hanno camminato con noi e ci hanno aiutato a crescere come persone e come Società e a cui siamo profondamente riconoscenti.

Anche per loro, per il rispetto che dobbiamo alla loro memoria, dobbiamo continuare e…migliorarci!

A tutti auguro un grande 2018, pieno di felicità, tanta serenità e..perchè nò…anche di qualche bel risultato delle nostre ragazze.

“il futuro c’è..è già fra noi…”

Un grandissimo abbraccio!!!

Pietro Neri

 

 

 

 

Updated: 27 dicembre 2017 — 19:14
Atletica Sestese Femminile - Associazione Sportiva Dilettantistica Campo Danilo Innocenti (Quinto Basso) Via Gramsci 715, Sesto Fiorentino Frontier Theme