Atletica Sestese Femminile

Fondata nel 1930

3° Giornata Coppa Toscana Ragazze e…

Domenica 22 Aprile – S. Leonida – bellissima giornata di sole.

 

Carissimi,

…una bellissima giornata di sole…giardinaggio…approfittando della bella stagione…relax a tutto tondo ma…anche riflessioni sulla giornata di ieri a Sorgane per la terza giornata di Coppa Toscana Ragazze,  sulle prossime gare in calendario a partire da mercoledì 25 a Siena per il tradizionale Trofeo della Liberazione, poi sabato 29 terza giornata della Coppa Toscana Cadette, importantissima per la nostra classifica, che ci vede ora, come sapete, al 12mo posto; ultima posizione utile per la finale regionale del Campionato Toscano in calendario a settembre.

 

Poi…ripensando…: bella serata alla Casa del Popolo di Quinto Alto, dove si siamo ritrovati in tanti come da tempo non succedeva…

Atlete, genitori, tecnici e dirigenti tutti insieme rafforzando quello spirito di gruppo, di appartenenza che fa parte del nostro dna da sempre. Molto bene !!

Ma ritorniamo alla calda giornata di ieri pomeriggio al campo scuola di Sorgane, e partiamo dalla classifica finale che, come ho già scritto con un flash su facebook ieri sera, per un solo punto (!?!..) abbiamo perso una posizione che in atletica non significa davvero niente…forse un centimetro nei salti o nel lancio del wortex..un centesimo nelle gare di corsa…

Come potete infatti vedere dalla classifica del nostro raggruppamento, le nostre pur bravissime ragazzine, hanno raggiunto 13.624 punti contro i 13.625 della Società che ci ha preceduto.   Peccato, peccato davvero, perchè, nonostante l’assenza per indisposizione della cara Ester Zetti e di Francesca Lanciano per precedenti impegni, le nostre “magline rosse” hanno davvero dato tutto e si meritavano almeno il terzo posto.

Comunque a due giornate dal termine della Coppa Toscana, nonostante questa perdita di qualche posizione nella classifica generale (dovremmo essere ora  al nono posto ma con un buon margine sulla tredicesima) non dovrebbe sfuggirci  la finale regionale che si disputa fra le migliori dodici società toscane. V. bozza classifica provvisoria fatta personalmente.

 

Spero anzi  che il lavoro dei nostri tecnici, che comincia a vedersi nei risultati (anche ieri con buoni risultati individuali) ci faccia addirittura migliorare nel proseguio la nostra classifica.  Prossimo impegno per la Coppa Toscana il 31 di maggio.

Per cui tanti complimenti alle nostre ragazzine e al team tecnico anche ieri presente al gran completo con la Flavia, Barbara, Gemma e…Mainaldo!

 

 

     

 

Ringraziamenti anche alla Lucia (al lancio del wortex) e a Sandro Bertoncini (quest’ultimo a spalare la sabbia del salto in lungo tutto il pomeriggio!..) che hanno “coperto” i ruoli di giudici ausiliari.

 

    

 

Grazie anche a “mamma” Mirella Pericoli che ci ha inviato foto e video che potete vedere su questa pagina sia nella galleria foto che nel piccolo video che ho messo su.

Grazie infine a tutti i genitori che hanno accompagnato le ragazze e sono stati  “a patire”  il caldo sui gradoni del campo di Sorgane commentando via via le “performances” delle proprie figliole…che, peraltro,  si divertivano fra una gara e l’altra…

 

….genitori…in apprensione…

 

       

… mentre le …ragazze…

   ………….

 

Mercoledì 25 Aprile, cadette ed esordio delle nostre atlete del settore agonistico. E’ un meeting tradizionale che serve molto sopratutto a far gareggiare quelle categorie a cui il calendario non offre tante occasioni per confrontarsi e migliorarsi come le cadette, ma soprattutto utile per il settore agonistico come ultime prove prima dei Campionati Italiani di Società che sono tradizionalmente ai primi di maggio come ben sappiamo e ricordiamo con una certa malinconia.

Domenica 29 saranno proprio le cadette protagoniste nella terza giornata della Coppa Toscana a loro riservata, come già accennato all’inizio del post.  Dovremo difendere il 12mo posto, che dipenderà dai risultati tecnici e dalla partecipazione. E’ l’obiettivo che tutti insieme ci siamo preposti all’inizio della stagione. Sarebbe un peccato non raggiungerlo, sopratutto per le ragazze, ma anche per i tecnici e noi tutti.

……………

Ritiro estivo. Come annunciato l’altra sera nel corso della “pizzata”, sta partendo la lettera con le coordinate per le iscrizioni.

Il “nostro” ritiro rappresenta nei fatti un nostro fiore all’occhiello, ed ha sempre rappresentato una iniziativa  importante per tenere insieme il gruppo; fondamentale è stato in questi ultimi anni di momenti difficili, diventando un elemento di rilancio di tutta la nostra attività. E i risultati si stanno vedendo.

Gestione campo Quinto. Come già detto in precedente news l’incontro “chiarificatore” è in calendario per il giorno 7 di maggio. Al momento non ci sono novità, salvo i soliti “malintesi” durante gli allenamenti. Tutte cose che speriamo trovino una serena soluzione nel corso dell’incontro del prossimo 7 maggio.

Intanto andiamo avanti nel nostro percorso, che, al di là delle difficoltà quotidiane, ci vede in crescita rispetto all’anno scorso, come si evince dalle classifiche che ci stanno ri-posizionando in un ruolo primario sul Territorio.

Ripeto: la strada intrappresa è lunga ed in salita. Non ci neghiamo i problemi, ma siamo fiduciosi nel futuro con sano realismo.

L’Atletica Sestese Femminile c’è!

Pietro

 

 

 

 

 

 

Updated: 23 aprile 2018 — 10:51
Atletica Sestese Femminile - Associazione Sportiva Dilettantistica Campo Danilo Innocenti (Quinto Basso) Via Gramsci 715, Sesto Fiorentino Frontier Theme